Una notte Hotot

No fermi! Avete frainteso! Non sto per narrarvi le mie ultime gesta con l’ultima tipa di turno no, vorrei solo presentarmi (se già non lo conoscente) un client twitter (ma supporta anche Identica) molto fiquo (come si usa dire ultimamente su twitter). Ecco a voi Hotot:

eccovelo caldo caldo

Devo dire che è un client molto completo, supporta la traduzione dei testi, l’upload di immagini, la geolocalizzazione, le prewiev di video e foto e ha anche un accorciatone di url! Certo queste funzioni sono presenti in molti altri client twitter ma Hotot implementa queste funzioni tramite degli addons!

ecco il menu degli addons di hotot

Direi che questo è un grosso punto di forza a favore di questo programma (immaginate uno store stile market di android, un giorno sto client potrebbe diventare molto di più di un client, magari nasceranno addons per Facebook, FriendFeed o altro chi lo sa!), oltre alla sua leggerazza e alla sua interfaccia pulita, sembra di stare su twitter.com! Ha perfino l’autocompletamento della reply! (quando stai rispondendo a qualcuno con “@” e digiti le prime lettere lui ti suggerisce una lista di persone che segui!).

Oltre tutto si integra perfino con notify-osd!

ecco vedete, risultano utilissime assieme alle notifiche sonore😀

Insomma un software ben fatto, stabile, leggero e molto ma molto promettente, io personalmente l’ho provato su Mint Julia (aka Ubuntu 10.10), per installarlo ho usato questo ppa, ma appena posso lo provo anche su Debian e vi faccio sapere come si comporta🙂

Comunque sia ho deciso di non sostituirlo con il mio client attuale ovvero ChromedBird, non perché non ne sia all’altezza, perché io sto praticamente sempre con una finestra aperta del browser, quindi sarebbe sciocco da parte mia smettere di usare ChromedBird che mi da le stesse funzioni di Hotot tutte all’interno di Chromium😀

Update:

Per chi volesse provare hotot ma non ha Ubuntu può usare o il comodo script oppure i .rpm messi a disposizione dall’autore, trovate il tutto qui.

Lo script è stato creato per distro derivate da Debian e per Debian stessa ma potete editarlo per adattarlo al vostro gestore di pacchetti (oppure se usate fedora potete usare i .rpm).

:# /dev/null/

18 thoughts on “Una notte Hotot

  1. E io che ero venuto attratto dal titolo, pensando “a però finalmente Picchio ha fatto da matti alla sera!”… bah😀

    Comunque negli ultimi tempi stavo meditando se farmi un’account Twitter… quindi forse questo prog mi servirà! Ciaoo

  2. Anch’io lo uso in attesa di Pino 3.0 (che ci fa penare nell’attesa…), i difetti che riscontro sono:
    1) Notifiche poco chiare, sbaglio o non segnala nome_sito e inizio_twit dei nuovi tweet?
    2) L’icona nella systray non segnala la presenza di nuovi tweet, se sei lontanto dal computer e arriva un nuovo tweet non lo noti… se lo tengo aperto è perche’ voglio leggere i tweet il prima possibile…

    per il resto non posso giudicarlo poiche’ uso poco twitter e non ne conosco tutte le potenzialità.
    Potresti fare un post per spiegare l’uso avanzato di twitter, vuoi “lavorare” per me gratis picchio?😀

    • No no per le notifiche segnala tutto perfettamente, ti da l’anteprima del nuovo tweet e quando sono di più di dice “2 nuove replys”

      Per quanto riguarda la systray si hai ragione è una funzione che spesso può essere vitale, ma suppongo venga presto implementata oppure potrebbe nascere un addon o magari potrebbe nascere un gadget per docky *_*

      Il post non serve te lo dico qui in due parole:

      Twitter è il posto dove puoi condividere i tuoi pensieri ridotti in soli 140 caratteri, puoi anche comunicare con altre persone interessanti ( puoi mandare anche messaggi privati) con persone che segui o meno infatti se uno non ti segue non vde quello che scrivi ma tu puoi lo stesso parlare con lui e vice versa, la grafica del sito è bellissima (certo non leggerissima) e oltre tutto è ancora un posto con pochi bimbominkia, truzzi e altra gentaglia del genere, e se ne incontri qualcuno lo puoi sempre bloccare, idem con gli spam bot, li puoi bloccare e segnalare come spam.

      I tuoi pensieri non devono essere per forza testo, ma puoi inserire dei link verso foto, video e altro.

      Per altre info: http://it.wikipedia.org/wiki/Twitter

      • Toh, ti rispondo ora in *leggerissimo* ritardo perchè ho visto il tweet dei “post dal passato” e ho aperto questo post xD
        Lo so che c’è per Chrom* ma purtroppo (o per fortuna) non riesco a staccarmi da Firefox, anche perchè usando FF4 non sento la necessità di cambiare browser..

  3. Pingback: Le mia K #7 Considerazione sparse su KDE 4.6 « Il nido del Picchio

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...