Risolvere l’errore della dll VCRUNTIME140_1 mancante

Dopo l’upgrade alla versione 2004 di Windows 10 ad ogni avvio di Firefox mi si presentava questo simpatico (come un dito in culo) errore:

L’esecuzione del codice non può proseguire perché VCRUNTIME140_1.dll non è stato trovato. Per il risolvere il problema, prova a reinstallare il programma.

In seguito ad una veloce ricerca su Google sono riuscito ad evincere che il problema dipendeva dall’assenza delle librerie di Microsoft Visual C++ Redistributable per Visual Studio 2015. Tuttavia provando ad installarle manualmente mi usciva un bellissimo errore del tipo: “ciao zio non posso darti ciò che vuoi perché c’è già la versione più aggiornata”.

Andando a controllare sul mio sistema ho notato che erano presenti tipo tutte le versioni esistenti del pacchetto Visual C++ tranne quella che serviva al sottoscritto. Avevo voglia zero di mettermi a disinstallare e a reinstallare robe, dunque ho optato per una soluzione poco ortodossa (spoiler no non ho formattato ci marcherebbe) ovvero mi sono andato a cercare la dll che desiderava Firefox e l’ho posizionato nella sua directory alla brutto dio.

Potete trovare la dll che mi è servita sul portale dll-file.com. Una volta ultimato il download, sono pochi kb, decomprimete il file zippato e copiate la dll dentro la directory di Firefox presente in:

C:\Programmi\Mozilla Firefox

E adesso magicamente il panda rosso tornerà a visualizzare il vostro account di onlyfans preferito in vita.

#: /dev/null/

3 pensieri riguardo “Risolvere l’errore della dll VCRUNTIME140_1 mancante”

  1. Io sono solo una povera smanettona ma sappi che stasera dirò delle preghierine per te. Lunga vita a Davide Ferrara, per sempre grata

  2. Ti devo ringraziare perché mi hai dato l’informazione centrale per risolvere il mio problema (anzi due che sembravano scollegati ma che si rifacevano tutti allo stesso) senza che dovessi perdere un’infinità di tempo per trovare quella giusta.
    Ho installato Microsoft Visual 2015 e tutto è tornato a funzionare, visto che si tratta del computer in ufficio posso tornare ad usare i programmi Autodesk e perfino Office che, probabilmente per qualche aggiornamento Windows, aveva perso la licenza.
    Buona giornata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...