Useremo un fottutissimo proxy allora °_°

È di qualche giorno fa la notizia che tutti i provider italiani bloccheranno l’accesso al famoso portale torrent btjunkie.org (sotto ordine della Magistratura ovviamente le major in Italia ancora non hanno tutto questo potere), decisione a mio avviso inutile fatta per fare notizia e per dare fastidio più che per bloccare i download illegali (anche se in Italia non è illegale scaricare ma è illegale caricare in rete e poi condividere tali materiali, anche se non sono molto aggiornato sull’argomento quindi la legge può essere cambiata) visto che basta poco per aggirare il blocco e questo bloccherà si e no una decina di niubbi e tale decine userà google per cercare la soluzione e quindi non bloccherà nessuno alla fine.

Quindi come tutti i nerd che si rispettano useremo un fottutissimo proxy per scaricare…le nostre distro preferite presenti in quel portale °_°

Per prima cosa apriamo Firefox (o Iceweasel se usate Debian, o IceCat se avete sogni erotici con degli GNU) e installiamo FoxyProxy, una volta fatto questo cerchiamo un sito che ci dia dei proxy eccovene uno suggeritomi su twitter (ringrazio colui che me lo diede ma non ricordo il nome in questo momento).

Bene ora copiamoci quello che ci serve e incolliamo i dati dentro il riquadro che ci apparirà quando clicchiamo su “nuovo proxy”

è una cosa semplicissima vedete °_°

In fine spostatevi nella tab “generali” e date un nome al proxy, io ad esempio ne uso uno tedesco cosi l’ho chiamato “Proxy Crucco”, in fine cliccate su ok e al riquadro che vi comparirà dopo sempre ok, in fine andate sul pulsantino in basso a destra e cliccateci col testo destro del vostro topo e selezionate il proxy

io uso a random una delle tre e ne ho settata una USA per vedere Hulu °_°

In fine provate a caricare Google e vi comparirà nella lingua del proxy selezionato, tipo a me compare in tedesco o in cinese oppure in inglese quando uso il proxy USA °_°. Se volete sapere l’esatta ubicazione del proxy che state usando potete usare questo sito.

Noterete che la navigazione risulta un po rallentata (a volte anche molto lenta), questo purtroppo è un piccolo inconveniente che si incontra usando il proxy, ma di solito basta cambiarlo con un altra e si vive felici, anche se io personalmente non lo uso sempre ma solo quando ne ho bisogno.

Ora oltre a questo piccolo trucchetto per accedere a btj vorrei condividere con voi anche un piccolo programmino che ho scoperto proprio oggi, si tratta di torrent search, come ci suggerisce il nome non è altro che un programma per cercare torrent che poi potremmo dare in pasto a Trasmission 😀 (ci scarica il file torrent nella home dir)

ecco torrent search ha un'interfaccia molto semplice e gradevole 😀

Lo trovo molto comodo e ci evita di girare nei vari tracker torrent per trovare il torrent migliore per…scaricare le nostre distro GNU/Linux.

:# /dev/null/

PS: Ovviamente potete trovare un addons simile anche per Chromium (su Opera penso che la funzione sia integrata).

PS#2: Ovviamente con questo post non voglio mica incitare i download illegali, voglio solo ricordare a quelle teste di minchia delle major che il traffico P2P non è usato solo per scaricare materiale illegale e che un semplice blocco non serve a fermare gli internauti ne tanto meno le azioni illegali.

Fonte

14 pensieri riguardo “Useremo un fottutissimo proxy allora °_°”

  1. Picchio, accetta un suggerimento.
    Convenzionalmente la parola proxy, per quanto possa avere un senso visto che è inglese, è di genere maschile. “Il proxy” non “la proxy” 😀

    Ritornando in topic, un’altra soluzione ancora più brutale potrebbe essere quella di usare un servizio di anonimizzazione tipo tor, anche se entrambe le soluzioni (proxy o tor) possono avere un impatto fortemente negativo sulla velocità di navigazione.
    In ogni caso, nonostante abbia provato diversi proxy, su btjunkie.org il risultato è sempre un errore 502 o 504.
    Qualcuno ha già provato?

    P.S. Interessante il torrent search 🙂

    1. Porcacipolla hai ragione °_° Ma ieri sera non ci ho pensato e messo il tutto al femminile.

      PS: per quanto riguarda btj io con il proxy crucco e con quello ammerigiano lo vedo perfettamente 🙂

    1. si ma con torrent search puoi anche settare la dimensione del file da cercare (es minimo 50mb massimo 7gb) cosi eviti anche i torrent fake oltre che le varie pubblicità e siti finti che ti rifila google 😀

Lascia un commento