Dove nessun picchio è mai giunto prima!

Oggi dopo una meritata vacanza a Roma (5 giorni di puro divertimento romano) mi madre si avvicina a me medesimo e mi dice:

Madre: sai quella pubblicità del cellofono a 99euri?

Io: c’è ne sono diverse di quale parli ?

Madre: quella con $giocatorefamosomachetistasulcazzo di $compagniatelefonica!

Io: si conosco, il cellofono sembra carino ed è un prezzo onesto.

Madre: Ti piace ? Lo vorresti ?

A sto punto mi sono fiondato già con i 99euri in tasca e ho preso il mio primo nuovo fiammante androide!

non è figo?!

Tutto felice me lo porto a casa già acceso e con vari settaggi effettuati “on the road” (con la macchina ferma ovviamente xD).

Le mie prime impressioni sono state sul tipo: “Ocazzo! Quando è figo! È Magnifico! Perfetto! ConquistoIlmondoConquesto!”

Più tardi in serata smanettandoci un po posso dire che il cellofono non è per niente male anche se vorrei specificare che lo userò praticamente solo a casa perché è nato come sostituto temporaneo del piccino.

Infatti per chi non lo sapesse il nostro amato piccino è deceduto, morto, kaput, RIP, scheda madre morta e sostituirla è impossibile, quindi il prima possibile recupererò l’HD e lo trasformerò in un altro disco di backup.

Dunque si diceva che è nato come sostituto temporaneo, infatti per il nuovo piccino dovrò aspettare agosto o anche più tardi infatti a causa delle spese per il viaggio a Roma non ho più un euro e il nuovo cellofono è un regalo della madre (lei sa come rendere felice un nerd *_* ).

Quindi l’ho userò come mini-tablet (il mio caro vecchio nokia n81 è ancora lontano dalla pensione) e devo dire che malgrado le mie ditone il monitor (davvero comodo anche se piccolo, sarà un 2 pollici e mezzo) se la cava egregiamente, risponde bene sia come uso normale che in scrittura 😀

Appena arrivato a casa ho configurato la mia rete wifi in 10 minuti (la chiave WPA è lunghina) e lui si è connesso senza batter ciglio, subito mi sono settato gmail e twitter e li è stata magia!

Veloce, semplice e graficamente appagante, android non mi fa mancare nulla se si pensa che ho comperato un cellofono di fascia bassa ad un prezzo bassissimo! Niente scatti o rallentamenti sino ad ora ma ancora non ho provato apps come Angry Birds, che dovrebbero mettere sotto stress il procio (di cui ancora non conosco ne modello ne la velocità) [Update: ho provato Angry Birds e gira bene sul mio androide :D].

La versione di Android che monta il mio androide è la 2.2.1 (quindi Froyo) e la versione del kernel è la 2.6.32.9 😀

Update: Sono riuscito a scoprire che il mio androide possiede un proocio da 600 Mhz, in oltre ha 512mb di memoria interna (anche se è meglio le apps sulla SD quando è possibile). Non so ancora nulla sulla quantità di ram, appena posso aggiorno il post.

Update#2: Ho scoperto altre informazioni sul mio androide, si tratta esattamente dell’Huawei U8160 (commercializzato come Vodafone Smart 585), monta 256mb di ram, un display da 2,8 pollici con risoluzione QVGA, touchscreen di tipo capacitivo, fotocamera da 2 megapixel e dispone di un modulo AGPS.

Update#3: La batteria è da 1200mAh.

:# /dev/null/

PS: la ricerca vocale è figherrima *_*

PS#2: adesso potrò controllare i silos nucolari sovietici mentre sono nel mio lettino °_°

PS#3: Se vi interessa ecco le mie varie opinioni su tablet e cellofoni vari.

27 pensieri riguardo “Dove nessun picchio è mai giunto prima!”

  1. 1- non lo userai solo a casa, visto che l’Unipa ha aggiornato i settaggi per Android (e non per symbian, che sono str…), quindi se dovesse capitare un altro esame stile-Fici, stavolta sarai tu a dover sgubbare Wikipedia col wifi.

    2- il tuo Nokia n81 dovrebbe essere vicino alla rottamazione, per questo è lontano dalla pensione.

    3- Si, cazzo, è figo. Facciamo cambio col mio? XD

    1. 1- Cavolo ora mi scarico il pdf aggiornato e configuro l’androide 😀 (si si sgarrubberò io wikipedia al prossimo esame stile-fici xD)

      2- non credo sto nokia come autonomia è imbattibile, oltre tutto vuoi mettere la qualità audio di un nokia serie N contro un cellofono cinese ? xD

      3- No, puoi dai costa 99sbeuri passa da un centro vodafone e te lo pigli, ci stanno pure le copertine fighe a 10euri 😀

      1. si, ma anche io ho il mio viaggetto a Roma da fare, quindi i 99€ preferisco tenermeli in saccoccia 😀

  2. Il procio dovrebbe essere un 528mhz come l’Ideos, in teoria dovrebbe partire Angry Birds però non ne sono certo. Comunque bell’acquisto 😀

    1. a quanto ne so sull’Ideos Angry Birds partiva ma andava a scatti, quindi peccato spero sia un po più potente come procio, ma del resto non posso mica lamentarmi visto il prezzo per cui lo pagato 🙂

      1. per €99 non compri ci neanche un Samsung Corby xD di sicuro li vale tutti se non di più i soldi che hai speso

  3. Come dicevano su, il procio è da 528.
    Andando diretti al punto, purtroppo puoi scordarti di giocare AB o qualsiasi altro gioco passabile: non girano decentemente nemmeno sul mio Magic overclockato a 600mhz e passa.
    però potrai goderti tutta la bellezza di Android: ottieni i diritti di root e smanetta come non mai.
    se vuoi un punto di riferimento (spam time 😀 ) passa da androidworld.it che ci scrivo anch’io 🙂

  4. sull’ideos angry birds parte senza problemi, in alcuni però bisognava spegnere e riaccendere lo schermo per evitare scatti, per il resto sei sempre il solito sborone XD

  5. Picchio ma hai rimosso il mio commento di ieri sera per spam?
    Se sì, scusa, non volevo fare lo spammer, ti seguo comunque e mi scuso se ti ho infastidito 🙂
    Buona giornata!

  6. ciao, ti trovi bene con le schermo o è troppo piccolo? è lcd?
    con 99 euro hai solo lo smartphone o anche qualche abbonamento vodafone?
    lo usi con un contratto con internet? mi puoi dire il prezzo al mese?

    1. Lo schermo non è enorme come in molti altri famosi device android ma non è neanche tanto piccolo, non so le esatte dimensioni ma sarà sui 2 pollici, non so manco se si tratta di lcd o altro ma io con le mie ditone mi ci trovo benissimo, tasti facili da premere (quando ti ci abitui, io non avevo mai avuto un cellofono touchscreen) e font leggibili (almeno per me, poi certo puoi zoommare).

      Con 99euri hai solo il cellofono, niente abbonamenti e niente ricaricabile, è questo il bello non sei vincolato manco a passare a vodafone, praticamente è un offerta fantastica 😀

  7. Android sarà pure figherrimo, peccato però che non sia software libero (o almeno lo è solo in parte…).
    L’unica soluzione che al momento abbia trovato convincente sarà il futuro GTA04 (Openmoko Freerunner) quando uscirà.

    1. I device moderni potenzialmente possono far girare al loro interno una distro GNU/Linux, presto tardi qualche archere o debianista creerà una ISO che si possa avviare facilmente su un cellofono 😀

      1. ciao picchio, è da un pò che ti seguo e volevo dirti che sul forum di myppc uno studente ha fatto una debian che riesce a girare su ideos ma dovrebbe andare anche su questo.
        lo si trova qui http://bit.ly/mSgVJT
        (spero che non lo consideri spam)

      2. Ecco quella guida dovrebbe andar bene anche per il mio androide, magari in futuro proverò ad installarci mamma debian 😀

        Grazie per il link 🙂

    1. Solitamente in questo tipo di sistemi non si usano OS molto complessi come Android ma si fa ad hoc un sistema usando il kernel linux modificato a dovere 😀 Cmq sia visto che ha un ingresso per le SDcard probabile che ci giri anche qualche distro GNU/Linux che supporti ARM.

Lascia un commento