[Windows 10] WSL: dove si trova la mia /home ?

Ieri sera mi sono ritrovato un attimo spiazzato. Avendo scaricato un file tramite uno script bash con WSL (Windows 10), ovviamente pornografia della peggior specie tutto fatto per la scienza ovviamente, non riuscivo a trovare la directory /home da Explorer cosi da poter copiare il file sul mio NAS. Quindo dopo una breve ricerca su Google ho trovato la risposta. La nostra /home si trova su:

C:\Users\\AppData\Local\Packages\CanonicalGroupLimited.UbuntuonWindows_79rhkp1fndgsc\LocalState

Dunque una volta trovata la directory giusta ho potuto copiare il file desiderato sul server dei pornazzi NAS senza problemi.

WSL

:# /dev/null/

Fonte

Annunci

2 thoughts on “[Windows 10] WSL: dove si trova la mia /home ?

    • In realtà con Windows 10 microsoft sta facendo un ottimo lavoro. Io poi gioco molto su PC e su Windows ci sono più giochi disponibili dunque mi sono ritrovato ad usare a casa Windows 10 per parecchie ore al giorno. Il fatto che ci sia WSL poi è fantastico visto che mentre sono in gioco posso sfruttare bash all’occorrenza senza dover riavviare, ad esempio per scaricare un banale video di youtube visto che l’addon per Firefox ha smesso di fungere decentemente. Poi ovvio che a secondo delle esigenze uno usa quello che gli pare. Per il resto il mondo delle distro Linux continua ad appassionarmi eh, però è bello conoscere anche le varie alternative 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...