Resettare tastiera meccanica Corsair Strafe RGB

Panico  e terrore quando dopo che se ne è andata la luce più volte in casa la mia tastiera si è letteralmente “incantata”. La mia amata meccanica Strafe RGB infatti si era bloccata e non mi faceva nemmeno loggare sul sistema.

Era inceppata dentro un loop di cicli di colore. Dopo essermi loggato con un altra tastiera ho notato che la meccanica non era nemmeno rilevata dall’utility di Corsair, cosi mi sono messo a cercare in rete una soluzione.

Ho trovato svariata gente che parlava di un tasto di reset, si trattava il classico tastino da attivare con uno stuzzicadenti (quanto li odio), ma dopo averlo tenuto premuto la situazione non cambiava.

Cosi sudando freddo e bestemmiando come un beduino ho cercato altre soluzioni fino a che non ho trovato questo video su Youtube. Il tizio in questione aveva il mio medesimo problema e l’ha risolto cosi:

chrome_2017-03-26_00-06-34

Dunque staccare i cavi USB della Strafe RGB, ora riattaccarli e al contempo tenete premuto il tasto ESC. Dopo una decina di secondi di pressione staccate il vostro ditino dal tastino e la tastiera dovrebbe resettarsi da sola venendo anche riconosciuta dal sistema.

:# /dev/null/

Rispondi

