Cambiare DNS su Linux Ubuntu

Taaanto tempo fa, in una galassia lontana lontana (Cit) scrivevo su questo angolo del web tutto mio. Oggi invece scrivo in altri posti perché sostanzialmente me pagano per farlo. Ora torno a scrivere due righe su questo blog dopo un anno perché ultimamente mi sono ritrovo a non poter più visualizzare uno dei mie siti porni preferiti.

Tuttavia da rete 4G di Wind il sito si vedeva e le signorine erano sempre intente a fare il loro dovere. Quindi a quel punto il problema mi è stato subito ovvio, si trattava di un problema di DNS. Probabilmente Fastweb ha fatto dei casini ultimamente o magari quel sito ha cambiato qualcosa bho, per non sapere ne leggere ne scrivere ho dunque optato per usare gli OpenDNS.

Per impostarli su Ubuntu, ma tutti i network manager su Linux possono farlo, basta andare sul vostro gestore di rete>edit>ipv4> Method>Automatic (Only addresses) ed inseriamo nel campo DNS Server gli OpenDNS aka: 208.67.222.222,208.67.220.220dns

Salviamo et voilà dopo una veloce notifica del sistema che ci avverte che ci siamo riconnessi saremo di nuovo pronti alla masturbazione, sempre se non abbiamo un sito porno di backup ma sapete sono ormai restio a modificare le mie abitudini.

Fonte

3 thoughts on “Cambiare DNS su Linux Ubuntu

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...