Problemi di font con Firefox

Era maggio 2014 quando ho smesso di scrivere su questo blog, i motivi erano tanti. Primo fra tutti la mancanza di tempo. Studio, lavoro, vita sociale e Steam mi hanno portato via ogni ora del mio tempo che nel passato ho dedicato a questo sito. C’è anche da considerare il fatto che mi sono mancati gli argomenti da trattare, infatti nel 2014 non ho mai avuto un problema con Arch Linux o con le distribuzioni in generale. Sostanzialmente nelle mie postazioni non ci sono stati cambiamenti anche se nelle prossime settimane dovrei, finalmente, finire di assemblare la mia nuova macchina da battaglia.

Sarà il mio primo pc con UEFI e anche se in teoria non dovrei avere problemi so benissimo che Murphy è dietro l’angolo. Ma sto divagando, come mio solito, questa sera (leggi “notte”) mi sono stufato dei problemi di Firefox con i font di alcuni siti, o meglio il font che uso io su Firefox cozza con vari siti web (tra i quali: Twitter, la mail di Yahoo e WordPress stesso), dunque le pagine apparivano piene di artefatti strani:firefox1

Quindi mi sono messo a cercare un addon per Firefox che si occupi di “swicciare” in automatico tra il mio font e quello della pagina web, cosi ho trovato Document Font Toggle. Una volta installato si è aggiunto un bottoncino in alto a destra, accanto a X-notifier, che mi consente di passare dal mio font ( Droid Sans/Monaco) a quello della pagina, in questo modo a secondo del sito che sto visualizzando posso scegliere quale font usare senza dovermi sorbire strani simboli satanici artefatti:firefox2

:# /dev/null/

2 thoughts on “Problemi di font con Firefox

  1. Pingback: Visto nel Web – 167 | Ok, panico

Lascia un commento

