Appunti della settimana #10

Decimo appuntamento per questa rubrica, la mia fantasia per i titoli praticamente si è esaurita quindi si continua questa serie di piccoli trip&tips occasionali.

Giusto oggi volevo giocare un po a FEZ, preso con l’ultimo Humble Bundle, con il mio account di Steam ma il client non ne voleva sapere di avviarsi. Cosi dopo qualche ricerca su google trovo la soluzione. Basta semplicemente cancellare un directory della cache dei giochi, dunque killiamo steam, via htop o come meglio crediamo, e poi digitiamo nella shell:

rm -Rf ~/.steam/steam/appcache

Se volete potete anche andare nella dir nascosta usando il file manager e spostarla nel cestino, si trova nella vostra home. Per sicurezza io mi sono fatto un backup della dir (era tipo 60MB di roba), quando ho provato a riavviare il client è andato tutto liscio.

:# /dev/null/

Fonte

Lascia un commento

