Problemi di aggiornamento del client di Steam per Linux

Qualche settimana fa ho avuto qualche problema con l’aggiornamento del client di steam per Linux, infatti non aveva i permessi per modificare il file su /usr/bin/steam.

Cosi cercando un po in rete ho trovato la soluzione sul forum di Arch ovvero togliere il flag di immutabilità ad /usr/bin/steam:

sudo chattr -i /usr/bin/steam

e poi rimuovere il file bin_steam.sh:

rm ~/.local/share/Steam

Personalmente prima di fare queste due operazioni mi sono fatto un backup dei file. Poi ho lanciato l’update di steam ma continuava a darmi l’errore, cosi ho rimosso il file su /usr/bin/steam:

sudo rm /usr/bin/steam

e ho reinstallato il pacchetto da AUR:

yaourt -S steam

In questo modo sono riuscito ad ottenere un client di Steam aggiornato correttamente all’ultima release disponibile.

:# /dev/null/

One thought on “Problemi di aggiornamento del client di Steam per Linux

  1. Pingback: Visto nel Web – 63 « Ok, panico

Lascia un commento

