Nuova arrivata :D

Oggi con tanto dei complimenti dello zio mi è arrivata a casa, un regalino, la nuova fiammante, super iper cazzuta, stampante multifunzione Epson PX660😀

ecco la bestiola😀

In breve questa piccolina (è un eufemismo, perché pesa ed è anche bella grossa °_°) fa da scanner, fotocopiatrice, stampa foto, legge ogni tipo di scheda e penna USB presente sul mercato e si fa anche il caffè  e può benissimo stampare i documenti residenti sul vostro disco fisso sia via cavo USB che via blututto anche se quest’ultimo non ho ben capito come configurarlo visto che non riesco a rilevarlo via pc tramite la mia periferica bluttuto  (mi documenterò meglio in futuro, visto che sul libretto in dotazione dice di cercare nell’internette).

Una volta connessa al pc tramite USB Ubuntu l’ha subito rilevata, mi ha fatto selezionare i drivers (ti indica quelli della PX650 ma fungono anche sulla PX660) e automagicamente la stampante in soli 2 minuti era pronta all’uso, cosi ho stampato un foglio di prova:

ma quanto è figo sto foglio di prova😀

La stampa dei fogli di testo è relativamente veloce molto lenta (4 fogli in tipo 3 minuti ma non ho cronometrato [Update]stavolta col cronometro in mano ho stampato 7 fogli A4 e ci ha messo precisamente 7 minuti e mezzo!! Quindi più di un minuto a foglio! Il che la rande terribilmente lenta°_°) , ancora non ho provato a stampare foto e altri cazzilli quindi non so dirvi nulla su la qualità della stampa fotografica.

A si un piccolo dettaglio, sono stato per  diversi minuti con il cubo per aria alla ricerca dell’ingresso del cavo, be questo è ben nascosto (manco fosse uno scrigno del tesoro!) e per diversi minuti o pensato che la stampa via pc fosse possibile solo via blututto.

Be non c’è altro da dire su questa stampante a parte le cose ovvie come “Wow quanto è figo il desing, tutta nera!” oppure “Wow ha il monitor LCD bello largo! E si può regolare l’angolazione!” o anche “Wow la Epson ti da in regalo un sacco di carta fotografica!” e altre robe simili, ma vi risparmio altro visto che in giro trovate un bel po di recensioni.

:# /dev/null/

PS: Si ho uno zio molto generoso che mi ha fatto sto regalo un po perché di questa bestia non se ne faceva nulla e un po perché ho preso 30 all’ultimo esame😀

PS#2: La bestiola si unisce alla mia vecchia stampante multifunzione Canon MP180🙂

11 thoughts on “Nuova arrivata :D

  1. No spetta, 4 pagine _di testo_ ogni TRE minuti non è un tempo alto, a meno che non sia una stampante ad aghi o peggio una stampante “a scriba” (di quelle con l’ominio dentro candela-munito che ti scrive i papiri a mano). Sono poco più di una pagina al minuto. Se invece mi parli di pagine a colori con figure, cazzi, mazzi, razzi e bombe a mano allora può aver senso.

    • LOL, be come ho detto non ho cronometrato e in più stavo anche cazzegiando mentre stampavo quindi potrei essermi sbagliato (poi certo stiamo parlando di stampanti a getto di inchiostro non a laser) [Update] Confermo la stampa di fogli di testo è lentissima! Un foglio al minuto! Praticamente se devo stampare una relazione di 30 pagine posso aspettare più di mezz’ora!

    • Sfortunatamente i produttori di stampanti ancora oggi osteggiano la produzione di cartucce della concorrenza (o anche di cartucce universali) quindi il rischio di ricaricare o di provare cartucce compatibili rimane sempre:\

  2. Pingback: Installare stampante Epson Px660 su Arch « Il nido del Picchio

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...