Cose da Nerd #8

Eccoci ad una nuova puntata delle mie nerdate, oggi avevo voglia di fare qualcosa di costruttivo cosi ho riaperto il wiki di buc e ho creato una piccola interfaccia grafica che ci permette di ottenere le specifiche del nostro pc😀

Non è nulla di che, l’ho realizzata solo per divertimento senza nessuna pretesa, eccovi qui il codice su pastebin, l’ho battezzata InfoToYourPC.

Questo è il suo aspetto:

grafica molto semplice e pulita🙂

La realizzazione mi ha preso appena 10 minuti ma il risultato mi soddisfa, semplice e diretto🙂

Naturalmente consigli, suggerimenti e critiche sono sempre ben accette😀

Per chi interessasse ecco la home page di BUC.

Update:

Ho fixato un comando riguardante il “mostra scheda video” adesso il bottone funziona🙂 Ringrazio Izzard che me l’ha fatto scoprire.

Ecco qui il codice della versione fixata la 0.2

#: /dev/null/

PS: Il tutto è rilasciato sotto GPL ovviamente😉

15 thoughts on “Cose da Nerd #8

      • Io scriverei solo Info, o eventualmente Info of your PC (ma perchè in inglese? Sei italiano!)…

        P.s.: a me non esce nessuna scritta, se dovesse venire nello spazio sotto i bottoni.

      • Ma info mi sembra troppo poco senza rendere l’idea e InfoOfYourPc mi sembra più bello anche perché in italiano “Info del tuo pc” non rende molto.

        Per quanto riguarda il programma in se, prova ad avviare buc da terminale e guarda il log che errori ti da, che distro usi ?

      • Dando i permessi di esecuzione e da terminale buc Picchio.mc ottengo:

        izzard@laptop $ buc Picchio.m
        : not found
        : not found
        : not found
        : not found
        : not found
        : not found:
        : not found
        : not found
        : not found:
        : not found
        : not found
        : not found:
        : not found
        Usage: lsb_release [options]

        lsb_release: error: no such option: –
        : not found
        “name: opzione non valida — ”
        Usare «uname –help» per ulteriori informazioni.
        : not found
        : not found lscpu
        : not found
        : not found lspci
        : not found
        : not found lsusb
        : not found
        : File o directory non esistente
        : not found
        : not found lshw

        Ubuntu 10.10 64 bit, ed ovviamente da terminale i comandi del tuo script funzionano tutti (tranne quello per la scheda video), così come altri script buc…

      • O_o non so cosa pensare, per quanto riguarda lshw devi installare il pacchetto perché non è presente di default, ma gli altri….strano. Anche io uso Ubuntu 10.10 (a 32bit). Per il comando della scheda video ho visto che non funge manco ha me quindi appena posso lo rimuovo o cambio comando.

      • Tutto risolto, era un problema sul codice: i bottoni funzionano se scritti su un solo rigo. In pratica

        uname -a

        NON mi funziona, mentre
        uname -a

        si (tranne per la scheda video). Ho scoperto una cosa nuova…

    • Ciao Bersil, devo dire che il tuo programmino è davvero migliore del mio, sicuramente meglio ordinato del mio😀

      Potrebbe tornarmi utile per il mio ma ho creato InfoToYourPC solo per divertimento non credo di rilasciarne altre versioni ma chi lo sa, magari prenderò qualche ispirazione dal tuo🙂

      Anche il tuo è sotto GPL ? Potrei vedere il suo codice ?

Lascia un commento

