Pidgin 2.7.7 su Debian Testing? Meglio aspettare!

Aluura ero li tutto contento è felice quando la sorella chiama “NONFUNGEPIÙNULLACATACLISMACAVALLETTEFINEDELMONDO!!!”

Quindi mi precipito con l’estintore in mano per prevenire la certa fusione del pc fisso vecchio ma apparentemente il computer sembra non aveva problemi (anzi gode di ottima salute) tranne che per l’errore presente su pidgin, guardandolo vedo che si tratta del famoso errore dei certificati e guardando meglio il desktop vedo che la sorella sta usando la mia partizione con debian al che gli domando:

IO: Ma perché stai su debian ?

Sorella: Perché il pc era già accesso e mi secca riavviarlo e perché ho già scaricato le mie fotine del ca$$o (si vabbe non disse proprio cosi ma è per rendere l’idea).

IO: ok se mi dai 5 minuti dico 5 te lo risolvo.

Sorella: ok ma non mi cancellare le….

IO: NON le voglio manco guardare le tue fotine del morte male!

Cosi faccio mente locale per capire come aggiornare pidgin all’ultima versione (la 2.7.7) senza dover compilare tutte le varie dipendenze (che non sono poche!).

Decido di giocare sporco ancora e mi vado a scaricare i .deb dal ppa per ubuntu, scarico .deb per natty a 32bit e do sul terminale: sudo dpkg -i *.deb

E qui vengono giù le bestemmie dei cieli più alti perché molti .deb vogliono le dipendenze più aggiornate mentre altri si installano (tutto questo per NON poter riavviare e per non aver creato un utente dedicato a mia sorella), quindi alla fine dei conti ho un log di errori lungo quando il Po, cosi ormai disperato avvio pidign dal terminale per vedere quanti errori mi dava e….resto di stucco è successo un barbatrucco! Funziona! Si avvia! Ed è pure aggiornato! E riesco a loggarmi con l’account hotmail di mia sorella O_O

mi si è slacciata la mascella quando è partito °_°

Stupito ringrazio Linus per la sua benedizione (qualcuno la in Finlandia mi vuole bene) e riconsegno tastiera e mouse alla sorella che si fionda a chattare e a scambiarsi quelle straca$$o di fotine.

Warning:

Attenzione gente voi NON fatelo io ho una distro (Debian testing appunto) per fare queste cazzate se siete su un sistema di produzione su cui dovete lavorare NON fatelo o magari se siete su ubuntu usate i ppa.

Update:

Infatti appena ho dato un safe-upgrade del sistema aptitude se ne uscito molto incazzato e mi ha intimato di rimuovere pidgin e di reinstallare la versione precedente, quindi alla fine se la sorella vuole usare Debian che usi emesene! Oppure si converta a jabber è mi faccia vivere tranquillo!

:# /dev/null/

11 thoughts on “Pidgin 2.7.7 su Debian Testing? Meglio aspettare!

  1. Io dico che una sorella che usa Debian dovrebbe essere protetta dal WWF o in alternativa denunciare il fratello della stessa per maltrattamenti/mobbing/vessazioni/fate voi.
    E quando grida “NONFUNGEPIÙNULLACATACLISMACAVALLETTEFINEDELMONDO!!!” mi si gela il sangue nelle vene (e parzialmente anche nelle arterie)😦

    • O_o se mai dovrei essere io quello protetto!

      La sorella non capisce la differenza tra Ubuntu è Debian! Per lei basta che sia Gnome è campa felice, non voleva riavviare perché era su skype con una sua amica di cui aveva importantissimi discorsi del sarca$$o da fare.

      Per quanto riguarda il suo: “NONFUNGEPIÙNULLACATACLISMACAVALLETTEFINEDELMONDO!!!”

      La cosa mi ha fatto gelare il sangue anche a me! Pensavo fosse morto il pc!

  2. Dopo il ragazzino che gioca alla WII (avete visto la pubblicità mentre garreggia con genitori e sorella e dice: “non è ancora il momento…”, poi all’improvviso parte la frusta sul cavallo e vince… e gode con piacere!!!), adesso ho un altro mito… la sorella di @Picchiopc!!! Grande Donna!!!

    RooT Libero!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...