Menti giovani per progetti giovani

Dicono che i giovani sono il nostro futuro, be io dico che dobbiamo crederci, infatti su internet ho conosciuto molti ragazzi con menti dinamiche e preparate, uno di questi è Davide Fresilli.

Negli ultimi tempi Davide si è dedicato anima e corpo ad un nuovo interessantissimo progetto ovvero la creazione di un CMS….. si ma fermi un attimo….che cosa sarebbe sto CMS ?

Citando wikipedia:

“Un content management system, in acronimo CMS, letteralmente “sistema di gestione dei contenuti”, è uno strumento software installato su un server web studiato per facilitare la gestione dei contenuti di siti web, svincolando l’amministratore da conoscenze tecniche di programmazione Web.”

No dico! Non è che uno di punto in bianco si può mettere a creare un CMS anche se artigianale ci vogliono competente ed esperienza!

Be da quando leggo il blog di Davide è sempre stato alla ricerca di una nuova sfida per se stesso, sempre gettato nello studio di nuovi dialetti di programmazione e questo lo ripagherà sicuramente in futuro.

Ora io non sono nessuno per poter giudicare un buon CMS, sopratutto se lo si mette a paragone con CMS del calibro di wordpress, ma io dico diamogli una possibilità, se qualcuno legge questo post ed è uno che ci lavora con ste cose faccia girare la voce, gli dia uno sguardo, o magari contatti Davide e gli dia qualche dritta😀

Eccovi il link del sito ufficiale del progetto.

Per adesso il CMS di Davide (chiamato SystemCMS) è capace di gestire i commenti, i post, gli utenti e dispone di un pannello di controllo e di un comodo wizard per l’installazione guidata. Oltre tutto SystemCMS è sotto GPL quindi è possibile ottenere il codice sorgente e contribuire al progetto😀

Che altro dire se non buona fortuna Davide, spero che il tuo progetto prosperi😀

15 thoughts on “Menti giovani per progetti giovani

  1. Pingback: Tweets that mention Menti giovani per progetti giovani « Il nido del Picchio -- Topsy.com

  2. “dialetti di programmazione” Picchio non discriminare! Anche se poco usato un linguaggio di programmazione è sempre un linguaggio. Poi è vero che ci sono i dialetti in certi casi (come nel Lisp, il più bel linguaggio di programmazione possibile) ma sono un’altra cosa.
    Il Davide promette bene e, naturalmente, largo ai giovani!

    • su Pidgin devi andare su aggiungi> Google Talk e inserire solo la tua passw e username

      jabber è usato per creare delle chat room ma è il suo protocollo è usato da Google per Google Talk che è una normale chat stile msn😀

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...