Cose da Nerd #4

Ben tornati ad una nuova puntata di cose da nerd!

la nostra tipica faccia da nerd

Al nerd oltre al classico smanettamento piace molto giocare e cosa c’è di meglio dei vecchio giochi vintage per darci delle sane ore di divertimento virtuale ? (ovviamente potete rispondermi come nomi tipo “Assansin’s Creed” oppure “Call of Dudy 4” o magari “Half Life 2” ma visto che sono un po romanticone mi piace tuffarmi nei vecchi giochi da console che usano a casa aulla mia vecchia console o sul pc di mio padre in ufficio).

Oggi voglio segnalarvi alcuni si che raccolgono i nostri vecchi miti digitali:

http://c64s.com/

Come dal nome questo sito contiene i classici del mitico commodore 64 ma non solo anche della SNES, del nintendo ad 8bit e alcuni giochi per DOS😀

Insomma una vera miniera d’oro! Io ad esempio mi sono gettato nella prima avventura del nostro panettiere (?) preferito Mario Bros!

ecco il mitico mario!

VirtualNES

Come da titolo anche questo sito indica il nome della mitica console qui ho trovato il must dei giochi vintage quello che è sbancato ovunque: PacMan! (no Archeri state calmi non parlo del vostro gestore di pacchetti xD)

gnam gnam gnam gnam

Che altro dire se non Buon divertimento!

:# /dev/null/

8 thoughts on “Cose da Nerd #4

  1. Pingback: Cose da Nerd #4 | Bloggosite

  2. Mario, se non erro era un idraulico!!!
    Mitici giochi vintage… altro che ste cose complicate tipo Assassin’s Creed o Cod, dove per giocare devi usare oltre le mani anche i piedi (per via dei millemila controlli!!!), mentre il buon Mario, con il pollice della mano sinistra e al massimo altre due dita di quella destra gli facevi fare di tutto!!!

    Viva i giochi Vintage e Viva i NERD!!!

  3. Quando ero piccolo, Mario bros era il mio beniamino; ti dirò di più! Vestivo come Mario ed ero anche convinto che da grande avrei fatto l’idraulico. Ora che sono grande ho solo i baffi come il mitico Mario!

    Una cosa strana dei giochi che furono è che spuntava la frutta in ogni dove; prevalentemente ciliegie!😄

  4. Ottime segnalazioni :)! Io una volta ho giocato a Pacman versione splatter. In pratica se morivi invece di farlo scomparire usciva sangue a volontà… problema? Non ricordo il nome di questa versione di PacMan e tra l’altro è molto vecchio.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...