Links il browser testuale figo

Oggi grazia a KoalaLorenzo ho scoperto Links un browser web che si usa da terminale proprio come w3m.

Links è davvero un browser molto completo, premendo il testo “esc” è possibile accedere un menù davvero completo:

ecco links al primo avvio

A si per avviarlo si apre il terminale (ma no!) e si scrive “links”, ma ovviamente prima bisogna installarlo quindi: sudo aptitude links

Ora una volta che l’abbiamo installato e avviato premiamo il tasto “esc” e adiamo su “Setup>Language” e selezioniamo l’italiano 😀

settiamo la lingua italiana

Ora siamo pronti per sfruttare la funzione principale di Links, ovvero navigare, clicchiamo sul menù link e inseriamo un url:

ecco per esempio il mio url

ecco per esempio possiamo visitare il mio blog

Una volta giunti alla pagina desiderata possiamo comportarci come su ogni tipo di browser, seguire i link ,fare una ricerca nella pagina ecc. Ovviamente possiamo dimenticarci tutti quegli elementi quali immagini, video e “giavashift” che rallentano inutilmente la navigazioni.

:#  dev/null

14 thoughts on “Links il browser testuale figo

  1. Picchio come va? Tutto bene? Sei sicuro che uno come te userà links? come la mettiamo con docks e affini?
    Che se lo usi dovrò dire “Picchio UltraStraRockzEsageratamente”, anzi mi diventi ÜberPicchio!!!11
    Ma che poi non basta wget?
    LOL perpluto 😀

  2. >Ovviamente possiamo dimenticarci tutti quegli elementi quali immagini, video e “giavashift” che rallentano inutilmente la navigazioni.

    1. Cosa sarebbe esattamente “giavashift”?
    2. Beh, se devo dire la verità preferisco un brauser che mi permette di bloccare immagini/video/“giavashift” a comando su determinate pagine.
    Pensa di visitare una imageboard … senza immagini.
    O di andare su YT per sentire un po’ di musica (io lo faccio sempre) … senza video (e quindi audio).
    Ok che magari navigo mooooolto più veloce, però … cazzo, non mi godo più il web!

    PS. Ogni tanto vieni a prendere qualche wallpaper 😉
    PS2. Mentre scrivevo mi è partita un attimo la connessione, provo a rinviarti il tutto sperando non risulti duplicato, nel caso provveti a deletare.

    • 1) Il giavashift è uno storpiamento di JavaScript usano spesso in facoltà xD

      2) Anche io preferisco un brauser cosi xD Ovvio che userò Links per visitare ad esempio wikipedia dove trovo prevalentemente testo 😀

      PS: Verrò sicuramente a dare un occhiatina 😀

  3. Picchio, visto che ci sei, prova anche Lynx. Comunque le immagini le vedi lo stesso, solo che decidi tu quando e quali. Poi c’e’ anche Links2 che e’ la versione grafica di Links (ne mantiene i vantaggi e ci aggiunge le immagini e altre cose).

  4. Piocchiopc + Terminale = Guai… si avvicina il momento in cui ritornerò a Windows… stavo pensando a Seven che dite??

    LOOOOOOOOOL!!!!

    P.S.: ho ancora il tuo vecchio feed nel mio google reader… mi dispiace cancellarlo, ci sono troppo affezionato, non puoi metterci qualcosa sul vecchio nido?? ROTFL

    • >” si avvicina il momento in cui ritornerò a Windows… stavo pensando a Seven che dite??”

      NON usare simili Bestemmia con me, usane altre più consone xD

      Io tengo ancora il bookmars di blogspot e ogni volta vengo reindirizzato xD

  5. Pingback: Links il browser testuale figo | Bloggosite

Rispondi

