Diamo il via allo sbavamento con Burg Manager!

Nato da una collaborazione tra il mitico Canopus e Ingalex (il gestore di Soruceslist.eu che ha raccolto nel suo blog tutti i temi per burg) è qui pronto a farci sbavare tutti dalla gioia!

Allora prima di tutto partiamo dal principio, era un giorno lontano lontano, un una galassia altrettanto lontana, dove, si insomma, si lavorava a Grub2, quando gli sviluppatori del suddetto Grub decisero di fare un fork del loro stesso programma per creare Burg!
Prima dell’avvento di tale interfaccia installare burg era un processo un po macchinoso che vi avevo anche mostrato sul mio post su burg.
Andiamo invece a sbavare…cioè a guardare Burg Mangar:
È interfaccia grafica realizzata con BUC, grazie a questa figherrima interfaccia è possibile:
– Installare e Rimuovere Burg;
– Ripristinare Grub2
– Impostare Timeout, Tema e risoluzione;
– Installare nuovi temi.

Insomma è una cosa che ci semplifica non poco la vita e lo sbavamento xD
Naturalmente per far funzionare Burg Manager è necessario installare prima BUC, se non sapete cosa sia esattamente sto BUC potete leggere il mio post dove spiega cosa è BUC.

Per provarlo direttamente e per saperne di più vi rimando al post di Ingalex 😉
We Love Burg
PS: io purtroppo non ho potuto testarlo direttamente perché il mio portatile da 15 pollici si rifiuta ancora di caricarsi, e sul piccino ho solo Mint 8.
Update:
Come segnalatomi da Ingalex è stata rilasciata la versione 0.2 di Burg Manager!
Che si presenta con un nuovo sviluppatore (Tux10), con una seria di bugfix importanti e con una carrellata di nuove feature:
-Impostare l’OS primario da cui bootare;
-Far bootare una iso usando burg, senza masterizzare o montare su penna usb;
– Impostare una password per accedere a Burg Manager;
– Aggiunta di nuovi temi;
– Nuovi setaggi disponibili che comprendono:
GRUB_DISABLE_LINUX_RECOVERY
GRUB_CMD_LINUX_DEFAULT
GRUB_SAVEDEFAULT
GRUB_LINUX16
GRUB_DISABLE_LINUX_UUID
GRUB_FOLD
– Nuove localizzazioni in:
Portoghese; Tedesco; Francese; Inglese; Rumeno; Spagnolo; Svedese.
Detto questo vi lascio il post di Ingalex per il download della nuova versione 😀

PS#2: Cercano sviluppatori Gambas per un futuro porting di Burg Manager, se siete interessati non esitate a contattare Ingalex 😉
13 thoughts on “Diamo il via allo sbavamento con Burg Manager!

  1. Ti segnalo un paio di errori di distrazione:-"Ebbene si nato" -> "Ebbene sia nato"-"Soruces.list" -> "sourceslist.eu"Cmq grazie per i complimenti. Inoltre colgo l'occasione per ricordare che ogni collaborazione al progetto è sempre ben accetta.Ciao e buon lavoro!

  2. … e ubuntu adesso diventa ancora più user friendly. Lasciamo a Picchiopc e Bit3Lux l'uso del terminale (i veri Nerd si vedono da questo LOL) e diamo la possibilità a chi si avvicina di personalizzarsi la distro in modo molto semplice e veloce, senza troppi smanettamenti da terminale. Tanto poi chi vuole imparare lo può fare seguendo Picchiopc e Bit3Lux. XDGrazie Ingalex

  3. @ artic80fatti un quartino di rosso e la vita (e il terminale) ti sorriderà; :-Dio, prima di scrivere un post sul terminale, scendo in cantina e verso un pò di vino nel decanter; alla fine del post sono "allegrotto e felice" LOL!

  4. @Bit3LuxProverò… anche se sono diventato così Nerd, che anche per spostare un file da una cartella ad un'altra uso il terminale!!! Eppure nautilus ha una comoda interfaccia sdoppiabile, con un bel F3 e tutto si semplifica… ma io anche senza vino e solo con il terminale mi sento allegrotto e felice!!! ROTL!!!!A parte le LoLLoserie dette, credo che più si facilitano le cose e si sfati il mito del terminale, e più gente proverà Ubuntu!!!

  5. @artic80hai perfettamente ragione! :-)Solo che quel colore vinaccia del mio terminale, mi stimola e mi invoglia; la verità è che devo cambiare sfondo al mio terminale, perchè mio padre, per il momento, è convinto che il suo vino stia evaporando per via del caldo; ma quando prima mi scopre! e poi cosa gli dico? chè è colpa del terminale?@ Picchioe tu cosa mi suggerisci di fare? :-DIl tuo blog è diventato una piazza: ci si incotra e si discute di tutto e di più; complimenti! 😀

  6. Ragazzuoli ho provveduto ad aggiungere le localizzazioni in inglese, portoghese/brasiliano, inoltre un blogger francese si è offerto di tradurlo anche in francese (anche se avrei potuto farlo anche io dato che ho studiato francese per 8 anni e lo preferisco all'inglese). Se qualcuno parla tedesco e vuole tradurlo in tedesco o anche in altre lingue fatemi sapere. ciao

  7. @ Bit3LuxIl mio blog una piazza? xDNe sono felice, almeno per qualcuno questo blog è diventato più che una fonte di lolloserie/sbavoserie/informazioni.Ovvio che non posso mirare ai livelli della Socialbox di felipe ma se almeno per un paio di persone questo posto è divento una specie di "pizza virtuale" non posso che esserne felice 😀

  8. Pingback: Burg-Manager 1.0 è qui :D « Il nido del Picchio

Rispondi

