Mi sto nerdizzando ?


Non lo so, prima questo post, poi mi spunta il vizio di fare gli update solo via apt-get upgrade anche su Mint e adesso mi piace installare i .deb via terminale!

Ebbe si, sulla mia Sidux ho deciso di installare Opera, che reputo un ottimo browser che non ha nulla da invidiare a Firefox e a Chrome.
Naturalmente Opera essendo un software proprietario nei repo di mamma debian non è presente, quindi mi tocca ad ogni nuova installazione scaricare ed installare Opera da .deb (è presente sia la versione per Debian che quella per Ubuntu :D).
Ovviamente come al solito mi accingo a cliccare sul pacchetto e……ma NON parte Gdebi!!!
Qualche mese fa sarei scoppiato a piangere o avrei bestemmiamo ampiamente, ma con tutta calma e tranquillità ho aperto la mia konsole e ho digitato i seguenti comandi:
cd download (che è la cartella dove Firefox e Chromium scaricano i file)
Sudo dpkg -i *.deb
E magicamente dopo pochi secondi Opera si è installato😀
Si ma sicuramente vi starete chiedendo che problema avesse Gdebi vero ?
Be la cosa era era semplice……non era installato xD
Mi è bastato un apt-get install gdebi ed è stato tutto risolto🙂
Che dite mi sto nerdizzando ?
PS: Ovviamente io continuerò ad usare il comando via terminale perché:
1) Gdebi è pesantuccio;
2) Mi permette di installare più .deb con un solo comando;
3) È più figo installare le cose cosi xD

25 thoughts on “Mi sto nerdizzando ?

  1. @ Lightuonoquando usi una parola gergo-lollosa nuova pensa ai poveri vecchi n00bs (me) e fornisci la spiegazione.Tra l'altro io sono, a differenza di tanti fans del Picchio, non siciliano; vado bene lo stesso?

  2. @ JuhanUna volta che ti sei convertito al picchianesimo sei diventato Siciliano DOC ad onorem xDPer quanto riguarda il gergo "lolloso" la parola appostono può significare:App=applicazioneStone=RocciaQuindi Opera è un'app di roccia xDOppure più semplicemente: Appostone=Apposto :DChe in sicialiano si dice "apposto si" (notare il verbo all'incontrario come il latino o l'inglese").Ok adesso oltre a nerdizzarmi sto diventano un linguista a forza di studiare Semiotica xD

  3. @ PicchioDai magari conosco Camilleri, per cui n'anticchia e parrino e tante altre parole le riconosco appena le taglio!Ma aspetta nu poco-poco (questo vorrebbe essere pugliese): com'è che tra i tuoi fans non ci sono Camilleri e Montalbano?

  4. @ Facocero Certo basta loggarsi da root xD comando su o sux :DPoi certo una volta che stai su debian ti prendi il vizio di fare le cose direttamente da root xDPS: Non sei te quello che scrive per Mint-italia ?XDù@ Juhan && Bit3LuxConsigli la birra messina che è buona è leggera :DPer il vino un bianco fresco andrebbe a nozze con i semi xDA si io porterei anche un bel mosquito al post del rum, sai per tenerci freschi anche dopo il pasto ;DA si visto che viene da torino juhan portaci del mascarpone che non fa mai male😀

  5. Ma ditemi come si fa ad utilizzare *NIX e non andare mai sul terminal?! E' come guidare la macchina per 2 anni senza mai accendere la radio! ASSURDO!Comunque la frase "PRONT dei comandi" mi ha steso, mi ha ricordato la prima lezione di assembler su win98:Insegnante ci dice: "Scrivete DEBUG". Io scrivo debug nella finestra di PROMPT e schiaccio l'invio. Mi giro e… vedo.. scusate il mio subconscio non mi permette di tornare in quel istante con tanta facilità.. e vedo un altro studente digitare "the bug"!Questo si chiama informatica all'amatriciana, con tanto di ASP 3.0, VB6 e eMule ancora vivi allo scadere del primo decennio del XXI secolo.Per questo persino i paesi come la Russia che viene considerata in Italia un paese del terzo mondo sforna i giochi in DX11 e noi qui facciamo i gestionali a non finire e altre stronzate.Salva l'Italia – cambia il hobby, crea un blog sulle mozzarelle o che ne so..

  6. Pingback: Cose da Nerd #2 « Il nido del Picchio

Lascia un commento

