Firefox 3.7: Prove su strada

Sono mesi ormai che non parlo direttamente di Firefox e del suo sviluppo. Infatti dopo l’uscita di Firefox 3.6 stiamo ancora attendendo che ci si riveli la vera data di rilascio di Firefox 4.

Ora non sto qui a parlavi di Firefox e di quanto si bello e figo il volpino, ma per mia semplice curiosità ho voluto testare l’ultima alpha del ramo 3.7 (spinto anche dai test fatti da Lightuono).
Ho effettuato due semplici test per vedere come si comporta il futuro volpino nelle due operazioni da me più effettuate, ovvero guardare video sul tubo e tenere più di 5 tab aperte in contemporanea.

Ordunque mi sono munito di monitor di sistema e di firefox 3.7 Alpha5 (già stabile secondo me) e ho fatto questi due semplici test:

Sul tubo:

Ecco come si comporta FF 3.7a5 mentre guardo un mio video: Peso sulla CPU 0%
Memoria occupata: 57.8mb

Ora guardiamo FF 3.6.3: Peso sulla CPU: 29%
Memoria occupata: 125.1mb

Adesso passiamo alle 6 tab aperte contemporaneamente:

Ecco FF 3.7a5:
Peso sulla CPU: 0%
Memoria occupata: 6.6mb

E adesso FF 3.6.3:
Peso sulla CPU: 4%
Memoria occupata: 137.7mb

Mmmm… e poi dicono che Firefox non innova!

We Love Firefox

PS: Per altri esami approfonditi consultate pure i post dei test fatti dal nostro semiDio preferito Lightuono qui e qui.

5 thoughts on “Firefox 3.7: Prove su strada

  1. Picchio e lightuono, siete pregati a non stuzzicare la mia fantasia e la mia curiosità;😀 non potete "instigarmi" ad installare programmi (per quanto sbavosi!); io devo lavorare; :-DScherzi a parte, Io personalmente a Firefox non lo abbandonerò mai!Picchio, un'ultima cosa, cosa non va sul tuo pc; nella dockbar ho visto un divieto d'accesso; :-)ciao, a presto!

  2. Mah, a me il consumo cpu in effetti è basso (dopo qualche secondo dalla pagina caricata scende a 0), ma con una sola scheda aperta sul forum ubuntu-it, mi ciuccia allegramente 140 mb di ram…

  3. @ Bit3LuxQuel divieto d'acceso è solo pidgin, un mio contatto su jabber era messo come "assente" :DPS: io degli errori non me ne sono manco accorto xD@ MrMarsPosta uno screentop! Adesso appena posso provo anche io il forum di ubuntu-it con FF 3.7

  4. Pingback: Quella figata di volpino! « Il nido del Picchio

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...