Abbordando Isadora

Ieri sera verso le undici la vedo e li mi aspetta, mi guarda, la seduco e la conduco nel mio hard….nella mia home.

Parto con i preliminari e gli do una stivalata che la fa avviare, e si avvia molto velocemente la ragazzina, cosi comincio ad instal….a montarla…make…make…..installl!Ecco è fatta ora che l’ho inseminata a dovere posso plasmarla al mio volere! (ca$$o che rima da romanzo zozzo).

Cosi le fornisco le attrezzature adeguate al mio piacere:
E poi gli do anche un nuovo vestitino sexy:(ecco il suo nuov….no ca$$o immagine sbagliata!)

Ok se non lo avete ancora capito sto parlando della nuova relese di Mint, Isadora!

Questa distribuzione non ha grosse differenze con la Lince anche se io personalmente trovo Mint più curata e fornita di default di ottimi tools e programmi che semplificano non di poco la vita dell’utente alle prime armi, esempio principale il famosissimo Menu di Mint😀
Che secondo me dovrebbe essere implementato anche su Ubuntu perché fa veramente la sua porca figura.

Detto questo passiamo ad altro, io personalmente uso il DVD per installare Mint che è di circa 750mb quindi non molto esoso ma secondo me adatto per ogni tipo di computer😀

Tuttavia non mi è mancata l’installazione di Software che per me risultano essenziali:

Browser Web:

Opera;

Chrome;
Multimedia:

Banshee;Openshot:PhotoFilmStrip;

Chat:

Emesene;

Gajim;

Skype;

Grafica:

Tuxpaint (adoro quel pinguino!);

Altro:

Liferea;

Shutter (praticamente essenziale! per me sarebbe da installare di default);

Bluefish;

Stellarium (le stelle!);

K3b (per masterizzare le copie legali dei miei film in dvd :D);

Docky (per le mie sbavosità);

Software non presente nei repo:

Pino (Gwibber è preinstallato ma non l’ho nemmeno aperto);(mie parole quando non ho trovato pino dei repo)

Docky (presente nei repo ma in una versione vecchiotta e preferisco gli update giornalieri);

Shutter (la versione dei repo è vecchia cosi ho preferito i ppa);

WIA (un demone che dovrebbe essere integrato nelle notifiche di sistema).

Questo è il mio parco software che solitamente aggiunto ad ogni nuova versione, un volta dovevo installare i ppa di ognuno dei programmi sopra citati adesso invece li trovo tutti nei repo o quasi, infatti l’assenza di pino mi fa altamente bestemmiare ma visto che bastano due comandi per installare il tutto:

Aggiungere i ppa:

sudo add-apt-repository ppa:vala-team/ppa && sudo add-apt-repository ppa:troorl/pino

Update dei pacchetti del sistema:

sudo apt-get update

Installeggiare:
sudo apt-get install pino

Stessa cosa per docky:

sudo apt-add-repository ppa:docky-core/ppa && sudo apt-get update

ed in fine

sudo apt-get install docky

Ovvio che ho fatto cosi anche per shutter:

sudo apt-add-repository ppa: shutter/ppa && sudo apt-get update

e poi

sudo apt-get install shutter

Non mi posso lamentare😀

Due cose che non mi sono piaciute:

Plycoso: con i driver intel funge che è una meraviglia ma con i driver Ati sminchia la risoluzione che è una bellezza;

Programmi nei repo: va be che mint li prende pari pari dalla lince ma almeno aggiornare i programmi più importanti o aggiungere pino no e ?

Conclusioni:

È la solita lince che ormai tutti conoscono ma con un piccola marcia in più datagli dal team di Mint che gli permette di diventare l’OS principale sul fisso😀

PS: Nello scorso post un mio lettore è rimasto un po deluso:Cosi oggi ho deciso di accontentarlo con qualche video clip sexy:

fonte dei video: pollycoke.org

14 thoughts on “Abbordando Isadora

  1. WOW Picchio … WOWCon questo ultimo post hai passato il limite, non sei piu' un blogger … sei uno smerciatore di peccaminosita', un pusher dell'eros, un traviatore di giovani menti … D:/sarcasmCmq hai eRRato ancora una volta … driveR; non prendertela per le correzioni che ti facciamo, ti vogliamo bene proprio per questo.

  2. Ciao Picchio; vedo che ritorni alle origini (o quasi!); e mamma debian che fine ha fatto? Linux-Mint9 (altrimenti detta Isadora) è veramente attraente; quasi, quasi lo installo; l'unica cosa che mi frena è il blocco agli aggiornamenti del Kernel;

  3. @ Bit3LuxPurtroppo sono impossibilitato ad installare Sidux sul mio fisso per via dei drive della penna wifi (ho il pc a 5 metri dal modem e non ho una prolunga), su Mint partono fin dal live cd su Sidux no (colpa forse del diverso network manager) quindi ho deciso di installare Mint9 per consolarmi un po :D@ AnonimoOps…mea culpa😛 (correggo subito).

  4. @ Juhanovvio che dietro un blogger ci sta una persona che coma tale è soggetta a cambiamenti di personalità, in oltre tento di dare sempre un impulso di novità quando posso perché il blogging è dinamico e non posso mica lasciare il mio stile invariato, è probabile che più in là cambierà ancora, in cosa non lo so :DCmq fico sto termine xD lo chiederò alle mie amiche "we ma siete per caso proteiforme ?" voglio vedere le facce che mi fanno quando glie lo chiedo xD

  5. Grazie Picchio. Quel post, intro di una serie seria, non è mio ma di Knulp, prof a Pisa, Scuola Superiore Sant'Anna. Sì nientepopodimeno! se ti dico come l'ho conosciuto non ci credi. Io scrivo (dovrei scrivere) su Python e altri linguaggi mooolto più semplici. Naturalmente in questo periodo sono bloccato da millemila (cit.) casini personali di tipo informatico e non. Nulla di grave ma non riesco a finire nessuno dei tre articoli che sto preparando.Ma conto entro breve di farmi vivo e il mio sogno è di convincere qualcuno a provare a programmare, che ne pensi?Si accettano suggerimenti, io avevo in mente anche di presentare Gambas, quello che usa Gusions. È una variante del Basic, che viene reputato semplice, anche se non ne sono un fanatico.Per cui se ci fai un post sarebbe una gran cosa: ci mandi un sacco di gente (anche le ragazze mi raccomando!) e magari tra i tuoi seguaci c'è qualcuno che potrebbe essere arruolato, vedi l'ultimo paragrafo dell'about. Inoltre il prof. è un tuo corregionale.

Lascia un commento

