PhotoFilmStrip: Videoclip in HD sbavosi!

Salve ragazzi ben tornati oggi ero in cerca di qualche programmino sfizioso, cosi cercando su Kooooogle (scusate ero su Sidux quando l’ho trovato :D) ho trovato in programma che desideravo da tempo!

Sto parlando di PhotoFilmStrip un programma che ci permette di creare dei fantastici videoclip usando le nostre foto.

Il programma è Open Source ed è disponibile il .deb per tutti gli utenti Debian 😀

Sono naturalmente disponibile anche i sorgenti per compilarselo anche in distribuzioni non Debian-based in oltre è anche disponibile il malvagio .exe per gli utenti windows.

Ma vediamolo nel dettaglio:Ecco la schermata iniziale (il programma è in inglese ma non avrete alcuni problema a capire il funzionamento del programma).Una volta aggiunte le nostre immagini (per aggiungerne più di una alla volta: premiamo shift da tastiera e cliccando con il tasto sx del mouse la prima e l’ultima foto da caricare senza lasciare shift [grazie a Bit3Lux]) potremmo selezionare la rotazione dell’immagine, l’eventuale colorazione (B&N e occhio di seppia) e potremmo impostare l’animazione, una sola per adesso e si spera che in futuro se ne aggiungano molte altre (non l’ho potuto capire con certezza perché il sito è in tedesco) perché il programma è stabilissimo e non pesa eccessivamente sulla CPU ne durante il setting delle animazioni ne durante la creazione del video.Come potete vedere creare il videoclip è semplicissimo, basta selezionare il formato, l’audio da inserire, la cartella di output e in pochi minuti avremo il nostro video pronto 😀 (il tempo della creazione del video dipende dalla quantità di immagini da noi inserito).

Fonte: chimerarevo.com

Annunci

6 thoughts on “PhotoFilmStrip: Videoclip in HD sbavosi!

  1. Ciao Picchio, le immagini possiamo aggiungerle tutte ( e non una per volta) premendo shift da tastiera e cliccando con il tasto sx del mouse la prima e l'ultima foto da caricare (senza lasciare shift). Ciao.

  2. Peccato, guardando l'header del tuo blog, e leggendo STRIP e "sbavosi" pensavo che ci regalassi un pò di minuti di strip..Anche se la bionda vedo che comunque non manca! :)E il programma non sembra male, anche come interfaccia ;)ps: scusa per il doppio "post"..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...