Quando brasero ti manda a donnine….

Tipica giornata di fancazzismo a casa, tipo desktop con circa 6 o 7 programmi aperti in contemporanea, quando mi viene la malsana idea di esaudire i desideri di un mio amico e di copiare un paio di giochi.

Cosi immetto il disco da copiare e avvio brasero, lui fa il suo lavoro e crea l’iso del disco da masterizzare nel disco vergine.

Cosi tutto tranquillo (visto che non avevo mai avuto problemi con brasero) immetto il disco e….to mi da errore durante la masterizzazione, va be può capitare, cosi immetto un nuovo disco vergine e riprovo, alla terza prova ancora brasero non si da pace e mi sbatte in faccio nuovamente questo gentile errore:

alche mi parte la solita bestemmia rotante!

Mmm che bello come amo i programmi che ti danno un errore e non ti indicano l’esatto PERCHÉ? Si certo potrei cercare il problema nel registro ma già ero in preda alle bestemmie rotanti e quindi faccio una capatina dallo zio gooooogle (che recentemente ha una nuova veste grafica) è certo il motivo delle mie bestemmia.

Gira di qua e gira di la vengo a conoscenza che brasero è spesso incline alla creazione di bestemmia cosi decido di provare il tanto “sbavoso” e famoso K3B il software di masterizzazione inserito di default su molte distro con KDE.

Il software si trova già nei repo basta cercarlo nel software center e lui provvederà anche ad installare le libreria KDE che servono a farlo girare pure sullo gnomo.

Cosi incrocio ogni cosa incrociabile e avvio KB3 e…wow l’intro è davvero figherrima!Dopo tale “sbavoseria” ci si trova davanti alla schermata principale (in inglese) che ricorda nero, il che è molto rassicurante specialmente per chi viene da windows.

Tuttavia l’interfaccia di bresero è molto più semplice e in italiano quindi alla fine l’utente non si trova mai spiazzato.

Bene incitato dalle “graficoserie” comincio a masterizzare:Cosi dopo vari riti di glorificazioni divina con sangue di gallina arrivo felicemente alla fine del processo di masterizzazione!Detto questo non voglio dire che K3B si migliore di brasero, ma in certi casi non soffre di alcuni deficit di brasero.

Ultima cosa da dire è provatelo anche solo per vedere come è😀

PS: Per tradurre in italiano K3b (grazie a Lippol😀 ) basta installare il pacchetto della lingua italiana con questo semplice comando:

sudo apt-get install kde-l10n-it

8 thoughts on “Quando brasero ti manda a donnine….

  1. Non mi sembra il caso di installarsi mezzo KDE per masterizzare un dvd…Se hai già pronto l'iso da masterizzare apri un terminale e dai:growisofs -dvd-compat -Z /dev/scd0=/tmp/immagine.iso;)LuCa

  2. Detto questo non voglio dire che K3B si migliore di brasero, ma in certi casi non soffre di alcuni deficit di brasero.Guarda che non è una bestemmia! K3B è davvero migliore di brasero! Ci sono mille mila opzioni di masterizzazione in più ma non per questo è complicato, anzi è davvero immediato da utilizzare.Sarebbe bello avere un software come K3B (Baby, baby, baby) su Gnome. Per la lingua italiana comunque è necessario installare il pacchetto per la localizzazione:sudo apt-get install kde-l10n-itCiao Picchio!

  3. A me Brasero da errore se Masterizzo un DVD (con successo) e poi cancello tutto i file del progetto/DVD appena masterizzato, metto un'altro DVD, metto altri file e masterizzo il nuovo DVD: applicazione ferma e caricamento eterno.Risolvo creando un nuovo Progetto dati (scartando dunque il progetto precedente) e rimasterizzandoSparazza

  4. Io ci sto rinunciando con brasero … sono stufo di buttare via cd… mi succede in particolare con le immagini iso.K3b lo uso con la 9.10 ed andava alla grande.Comunque ora c'è anche gnomebaker….lo trovi nei repo standard …lo sto provando e magari va meglio di brasero

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...