Ubby 10.4: Prove su strada #3

Salve ragazzi ben tornati, ieri sera spinto da un commento sul precedente post ho provato Kubuntu Netbook edition.

Cosi solito “tricchete e tracchete” (formattare e montare pennetta) e avvio kubby, dopo il caricamento mi ritrovo una bella schermata nera e già la cosa…..Cosi aspetto una ventina di secondi e il sistema sembra riprendersi e finalmente posso ammirare lo sbavoso plama nella sua versione per piccini (aka netbook).Mmm carino anche le animazione non sono male, installiamo [grande errore!], cosi clicco su “install kubuntu e poi muori” e parte l’installazione che è identica a quella di Kubuntu normale, cosi mentre aspetto l’installazione mi faccio una partitina alla playstation, dopo circa 20 minuti mi giro e……uuuuoooooaaaaa si è freezato tutto!

Riavvio e…….bestemmio, grub è stato gentilmente sminchiato! Cosi spengo e ricomincio a maledire la progenie dello zio Mark.
Ok si lo so dovevo fermarmi li ma…..sotto l’influsso di svariate fette di torta alla stracciatella il mio stomaco (si è lui che comanda) ha deciso di donare una seconda….ma che dico una quinta opportunità a quel felino (si perché se la chiamo “Lince” la vera lince si offende).

Allora….a si, in pratica dopo cena io e il mio stomaco abbiamo rimontato l’iso di ubby su pennetta (che ormai sta sclerando a forza di formattare e montare) e avvio il piccolino.

Arrivato a tale schermata:Premo il tasto “qualsiasi” e mi compare la classica schermata di selezione:
cosi riesco ad avviare la live:Innesto l’installazione e seleziono manualmente la partizione su cui installarsi:L’installazione va a buon fine (dopo varie minacce di morte da me formulate alla distro) cosi riavvio tutto speranzoso.Wow sembra tutto funzionare, perfino la risoluzione è perfetta, cosi vado per connettermi alla mia rete wifi ma…..ca$$o e vero devo usare il cavetto ethernet perché non ci sono i drive preinstallati.

Cosi attacco il cavetto gli dico di installare lingua, aggiornamenti, drive e altri cazzi e me ne vado in bagno per alcuni minuti, torno sempre molto speranzoso e…..ribestemmio!

Tutto il sistema freezato….mmm ma che bella sta lince…mmmm come mi sto divertendo…..mmmm come vorrei avere fra le mani lo zio mark.

Cosi dopo vari minuti di insulti alla progenie di mark, spengo il piccino forzatamente e vado a letto.

Morale della favola anche questa volta non farò l’avanzamento di versione e mi tengo la mia amata jaunty.

Penso proprio che aspetterò Mint 9 per vedere come si comporta o almeno la stable relese di ubby anche se dubito fortemente che in 3 giorni risolvano il tutto.

PS: scusate per le foto a cazzo di cane ma sono state fatte tutte col cell.

7 thoughts on “Ubby 10.4: Prove su strada #3

  1. … a me non piace kubuntu… non so perchè, ma preferisco Ubby… Però voglio sentire Valdan è da tempo che volevo provare Arch e mi ci butto a capofitto, stasero la provo!!!P.S.: @Picchio se sei tentato ancora con sidux… a me ha dato un casino di problemi sul piccolino… e dopo che lippol ha abbandonato anche io ho abbandonato… mi butto adesso su Arch, tanto qualcuno che mi da una mano lo trovo😉

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...