Che mi sono perso?

Salve ragazzi bentornati, oggi post dall’università, per evitare di ascoltare quella sottospecie di suina che ci insegna inglese (per l’esattezza ci insegna tecniche pubblicitarie e giornalismo in lingua straniera) ho deciso di raccogliere in questo post tutto quello che mi sto perdendo in queste settimane di assenza.

Il nuovo OSX:Il tema è bello cosi come è carino il wallpapers di default ma……copiare spudoratamente OSX…..è una perdita di stile secondo me.

Non dico altro sul l’aspetto grafico perché ho notato che altri mille mila blog si sono dilungato su tale argomento e non intendo smaronarvi su questo argomento ancora di più visto che il post finirebbe nella sezione di google chiamata “post fotocopia”.

Docky nei repo e nuovo assistente:

Docky è finalmente approdato nei repo ufficiali della lince cosa che mi fa molto piacere, altra cosa che renderà felici sopratutto gli utenti incalliti di MSN è il nuovo assistente per emesene:Non avendo a disposizione un pc con docky all’università non ho potuto testarlo, se volete esprimere dei pareri su di esso fatelo pure sui commenti.

Altra notizia su docky è che si è totalmente separato da gnome-do e questo non so cosa comporti esattamente in termini di velocità di sviluppo o di aumento delle perfomance.

UbuntuOne Music Store:

Ancora non si sanno i prezzi o gli artisti che saranno presenti all’interno di questa specie di “scopiazzamento” di Apple. Da quello che leggo sembra che le tracce siano esenti da DRM e siano acquistabili informato MP3 in alta qualità.

Be l’assenza dei DRM mi da un barlume di speranza verso questo nuovo store infatti i DRM sono il MALE e Linux è il suo opposto (il BENE). Per farvi un esempio i miei amici proprietari di Ipod o di Iphone non possono copiare più di un tot di volte il loro brano (quindi se ti fotti anche la copia di backup ti sei bruciato il brano per sempre, ecco il motivo per cui non comprerà mai musica attraverso lo store di apple). In oltre quel brano non può essere ascoltato più di un migliaio di volte e può essere riprodotto solo sul tuo “ca$$o” di Ipod o sul pc con la mela smozzicata.

Per adesso i player ufficialmente supportati saranno “rhytmcoso” e Banshee, anzi per adesso solo rhytmcoso visto che il plugin per integrare lo store ni Banshee è stato creato interamente dalla comunità e non da canonical.

Mondo blogger

Novità sui i blogger che seguo……cavolo non ci sono grandi cambiamenti in soli 15 giorni ma ho notato che l’amico Gusions sta lentamente trascurando il suo vecchio blog per dedicarsi alla sua parte più cazzara che è rappresentata dal suo nuovo blog “Gus exsperience” dove non troverete nessun ordine mentale apparte le ordinate sedute di sbavamento su docky e company.

Novità interessante è rappresentata dal mitico Bl@ster che dopo essere stato ingaggiato dalla simpatica “cricca” di oneopensource ha testato l’alpha di Fedora 13 e ne è uscito con le emorroidi eccitate per via degli scatti del suo amico compiz (Che io sto lentamento scordando visto che passo molto tempo sul piccolino visto che non ho la connessione ha casa e passo intere giornate in facoltà).

Novità varie

Come consigliato dal mio collega inserisco un VAFANCULO alla telecom che ha deciso per un piccolo ridardo nel pagamento del suppostone da 200 euri di tranciarmi di netto la connessione facendo saltare baracca e burattini anche alle chiamate di mia sorella alle sue mille mila amiche.

Morale della favola sarà fuori dal mondo per altri 15 giorni, quindi quasi nessun post e pochi tweet a fine lezione, per le mail e i commenti vi risponderà nelle pause se posso altrimenti scusatemi in anticipo.

Di fatti questo post lo sto scrivendo nell’ora di inglese che non sto seguendo per via dell’argomento totalmente inutile al giornalismo.

Detto vi lascio che sta finendo la lezione, saluti 😀

PS: non ho incluso pollycoke nel post perché l’università mi blocca la connessione col suo blog, infatti sono rilevati contenuti erotici nel suo sito e non so il perché!
9 thoughts on “Che mi sono perso?

  1. Picchio mi manchi! Senza te la blogosfera 'tagliana non è più la stessa :-(E comunque l'inglese è importante, anche per parlare di ca$$ate (notata l'imitazione?).Dai fai pace con Telecom, paga il riscatto o vieni a Türin, ti ospito io (e blogghiamo assieme).

  2. @ MarcoLa connessione dell'università mi blocca il sito di felipe, dicono che sono rilevati contenuti erotici nel suo blog!!@JuhanSi lo so che la lingua stranierà è importante ma io che NON devo fare tecnica pubblicitaria non ho bisogno delle sue lezioni di tecnica pubblicitaria che lei continua a propinarci anche se siamo quasi tutti a giornalismo!

  3. cavoli ma possibile che non si trovi una zona con uno spot wifi che permetta la connessione?? siamo proprio in ita!! :-(psper le emergenze io uso wind 3g che ha una tariffa accettabile di 0.25 euro ogni 25 minuti…ciao

  4. 1. Pollikope è tornato… ma non ancora a pieno regime….2. Il tema è una ca…a (non mi piace lo stile Mac… sarò strano!!!), ma per fortuna si può personalizzare!!!3. Si ci sta l'assistente per emesene… ma non funziona (docky aggiornata all'ultima versione e assistente attivato…).4. Impara l'inglese, con la globalizzazione, per poter "acchiappare", serve sapere alcune paroline……. 😉

  5. "copiare spudoratamente OSX…..è una perdita di stile secondo me."purtroppo stanno esaudendo molte richieste dei bimbominkia invece di pensare a cose più serie… :(Questo non solo su Ubuntu ma anche su Mamma Debian i bimbominkia si stanno infiltrando.. fortuna che su Mamma Debian ancora c'è gente che ha le palle per non farsi influenzare dai questi maledetti bimbominkia 😀 😀 Ma comunque ha ragione artic80 impara l'inglese per "acchiappare" 😀 😀 😀 :Dps.: ci manchi picchio 😉

  6. "copiare spudoratamente OSX…..è una perdita di stile secondo me."purtroppo stanno esaudendo molte richieste dei bimbominkia invece di pensare a cose più serie… :(Questo non solo su Ubuntu ma anche su Mamma Debian i bimbominkia si stanno infiltrando.. fortuna che su Mamma Debian ancora c'è gente che ha le palle per non farsi influenzare dai questi maledetti bimbominkia 😀 😀 Ma comunque ha ragione artic80 impara l'inglese per "acchiappare" 😀 😀 😀 :Dps.: ci manchi picchio 😉

Rispondi

