No Pino No Party……non è detto!!

Fino ad adesso per me valeva la regola “No Pino no Party!”, forse voi non lo sapete ma sul mio piccolino non è possibile installare Pino (o meglio servirebbero smazzamenti vari con mille mila dipendenza da compilare e prima ancora da aggiornare).

Infatti per vari motivi non ho fatto l’update a Karmic sul mio piccolino e come molti di vuoi sapranno su Jaunty non esistono i PPA per Pino e non si trova un .deb aggiornato manco a pagarlo a peso d’oro.

Cosi ormai rassegnato mi limitavo ad usare ChromedBrid, la magnifica estensione per Chromium che ci permette di controllare e inviare nuovi tweet🙂

Tuttavia oggi ho fatto una grande scoperta che si chiama Twitim!

Twitim è un client per twitter che worka benissimo su jaunty, anche se necessità l’installazione di una dipendenza non presente nei repo di ubuntu.

Allora per prima cosa scarichiamo la dipendenza che ci serva da qui (dove troverete due versioni io ho usato la 340);

Poi installiamo Twitim scaricando il .deb da qui;

Una volta installato vi comparirà questo semplice wizard di configurazione:
Una volta finito il wizard ecco il risultato dopo pochi secondi di caricamento della timeline:
Una volta caricata la timeline come vedere sarete subito pronti a scrivere i vostri tweet😀

Ora non lasciatevi ingannare anche se sembra che ci sia un doppio tweet non è cosi infatti anche se compare la doppia scritta il tweet è solo quello con accanto l’avatar😀

Naturalmente Twitim non permette solo di visualizzare e scrivere tweet ma permette anche di fare retweet ed inviare messaggi privati e tutte le altre funzioni presenti su Pino:La versione più aggiornata di Twitim è la 1.4.2 ed è molto stabile, devo dire però che il programma può essere soggetto a freeze improvvisi sopratutto quando si tratta di grossi update nella timeline, specie in avvio.

Be che dire è davvero un buon programma, adatto a coloro che sono ancora su jaunty e non si vogliono smazzare ad installare Pino.

Per tutti gli altri che sono avanzati a Karmic o sono su debian raccomando Pino a vita😀

10 thoughts on “No Pino No Party……non è detto!!

  1. @ Free_alucarDGuarda se si tratta di leggerezza non guardo in faccia a nessuno e francamente se per il mio netbook è abbastanza leggero da runnare bene non importa che sia brutto.Per il tuo problema con pino capita avvolte anche a me, penso sia un bug comune, cmq ufficialmente pino non è ancora in fase "stable" infatti siamo ancora alla 0.15 penso, bisognerà aspettare la versione 1.0 per risolvere questi piccoli bug😉

  2. @ Ke Ke KeGrazie ora ho corretto ;)@ AnonimoSolitamente uso mixare certi termini inglesi che mi piacciono o che si usano molto in ambito informatico, come workare, runnare, surfare,ecc.Non vedo dove possa stare il problema xD ?

Lascia un commento

