Si ok cambio il tema ma……….non quello!!!

Salve ragazzi bentornati, scusate per la piccola assenza ma per vari motivi mi sono preso un paio di giorni di pausa😀

Bene ma adesso torniamo a parlare di cose ser….“sbavose”😀

Ultimamente si è alzato un grande polverone da quando il grande capo di Canonical ha lasciato il comando ad una donna che come buona parte del modo femminile ha innovato il tutto con una serie di decisioni importati tra le quali sicuramente si annovera il tanto richiesto cambio di tema.

Infatti come annunciato prima dallo stesso Mark e poi dai mille mila blog che seguono lo sviluppo della Lince Lucida, il tema Human non sarà più il tema di default di Ubuntu.

In molti si sono subito scagliati contro l’eclatante decisione, lo stesso Gusions in questo suo post espone il suo pensiero contro e qui invece l’amico Free_alcuraD espone il suo pensiero pro.

Ora come sapete ho spesso esortato io stesso la cosa, e devo dire che il forse futuro tema non sarà male.

Si pensa infatti ad Elementary che come tema in se stesso non mi gusta molto ma il suo pacchetti di icone è veramente ben fatto, eccovi una dimostrazione:(Lo sbavamento è autorizzato :D)

Sto usando infatti solo il pacchetto di icone elementary non il suo tema perché lo reputo troppo bianco per i miei gusti, infatti rimango fedele al “figherrimmo” tema scuro di Mint😀

Ora di se e per se la cosa mi sa molto di Mac OSX e la cosa graficamente non mi dispiace, ma se Ubuntu deve fare la fine di una distro da definirsi come “l’OSX dei poveri” allora no!

Voglio anche io che Ubuntu resti Ubuntu e non una spudorata copia di OSX, il pacchetto di icone ci può stare ma non tutto il tema!

Anche la stessa decisione del monocromatico non mi va giù, ma insomma io voglio colore! Voglio allegria sulla mia barra dei menù cosi come nella mia docky voglio effetti “graficosi” colorati e dinamici.Guardate sembra una cosa spenta, una cosa morta.

Diamine una cosa nera come su Mint no e ? Ma anche lo stesso “marrone cacchetta” era ok, basta che abbia più colore!

Certo come sappiamo tutti per cambiare il tema bastano tre click del mouse, ma fare la figura di “OSX dei poveri” non mi gusta proprio, non mi va giù!

Voi cosa ne pensate ? Vi piace questa “cosa” monocromatica ?

Come vorreste voi il pannello superiore di Ubuntu ? E che pacchetti di icone usereste ?

PS: i giorni di pausa sono dovuti all’esame di Diritto dove ho preso 24😉

11 thoughts on “Si ok cambio il tema ma……….non quello!!!

  1. Anche io uso quelle icone da quando ho provato il tema elementary!E sono d'accordo con te, Ubuntu deve avere la sua "identità grafica", ma senza copiare… sarebbe una caduta di stile, e le copie non vengono mai bene come l'originale :(Non sono del tutto d'accordo sul monocromatico. Mi sta anche bene, ma deve avere senso. Insomma, detto tra noi, sarà una perdita di stile, ma elementary fa comunque la sua figura ^_^Ma il tema è dust?Dovrebbero fare una legge: ogni post dove compare uno screenshot con un bel wallpaper dovrebbe contenere il link per scaricalo😀

  2. Mi piacerebbe molto poter avere un pannello superiore con tutte le icone in grigio, incluse quelle delle applicazioni e della tray ma fin'ora non ho trovato nulla di adatto.Per quanto riguarda il tema gtk, uso da parecchio Shiki tuttavia ho provato l'elementary e non mi dispiace affatto, anche se tendenzialmente preferisco (o forse è semplicemente abitudine) temi scuri.@anonimoa me sembra proprio uno shiki.dai un'occhiata qui:http://gnome-look.org/content/show.php/Shiki-Colors?content=86717

  3. @ Anonimo (Emanuele)Lo sfondo l'ho trovato su google immagini cercando "KDE wallpapers" :DIl tema è quello di default che trovi su Mint e si chiama Shiki mentre il pacchetto di icone si chiama elementary, li trovi tutti e due su gnome look😉

Lascia un commento

