O come godo!!!

Mentre stavo girando sul sito della mia facoltà per cercare la sede di un esame ecco che mi imbatto in questa magnifica news del sito:Mmm come godo!!! Come godo!!! Finalmente si sono resi conto anche da me che IE fa veramente acqua da tutte le parti, e se perfino un sito semplice come quello della facoltà ha problemi con IE un motivo di fondo ci deve essere! Io vi propongo due possibili opzioni:

1) I webmaster dell’università sono delle scimmie che non sanno la differenza fra una banana e una pagina HTML;

2) Oppure IE è un colabrodo!

Vuoi qualche credete che sia ??

11 thoughts on “O come godo!!!

  1. Io sono per la seconda.Normalmente avveniva il contrario, si consigliava IE perché, chi sviluppava, aveva quel browser come riferimento.Fortunatamente il trend sta cambiando a gran velocità e un alert del genere può nascere dal fatto che il sito sia W3C compliant più di quanto IE riesca a sopportare (basta fare un acidtest per rendersene conto. IE 6 era I-M-B-A-R-A-Z-Z-A-N-T-E! IE7 e IE8 non sono messi molto meglio). E si sa bene come IE non abbia mai tollerato W3C, nonostante le pezze poste nelle ultime versioni.

  2. Anche io odio ql schifo!anni fa erano caxxi amari per sviluppare un sito che andasse su ie6 e su tutti gli altri occorreva a volte usare 2 css!LA COLPA PRIMARIA E' DEGLI sviluppatori (ma che sviluppatori erano solo code monkey del caxxo) che non hanno rispetto nè del web nè degli standard… e hanno generato html osceno usando solo quell'abominio!avevo anche iniziato una causa aboliamo internet explomerda su facebook!! :-Dhttp://apps.facebook.com/causes/161488psse il sito si vede con firefox al 99% rispetta gli standard e quindi la colpa è chiaramente di explomerda!

  3. hahaha! Io sono convinto della validità di entrambe le opzioni! hahaha! Quando ho realizzato il sito dell'associazione universitaria a cui sono iscritto mi sono permesso di realizzare un piccolo messaggio di benvenuto per gli utenti che usano IE (www.euroavia.unina.it , provate ad aprire con IE😉 ).Purtroppo in molte università i "tecnici" informatici non sono molto lungimiranti, addirittura da me hanno stipulato non solo quale contratto ciuccia soldi (i nostri) con MS per consentire a noi studenti di scaricare Windows (XP,Vista,7) gratis! Potrebbe sembrare una cosa di poco conto ma questa iniziativa mette tutti gli studenti di tipo "utente medio" a diventare dipendenti di Windows, cosicché un domani non sapendo usare altro saranno costretti a comprarlo! insomma hanno fatto il gioco di MS… vergognoso…

  4. La uno: i problemi di sicurezza di IE non centrano una fava con i problemi di visualizzazione. Sono anni che i VERI webmaster si smazzano per produrre visualizzazione corrette su tutti i browser, perché le scimmie/webmaster della tua università non dovrebbe fare altrettanto?

  5. @Anonimo: hai ragione, ma non è accettabile che IE non visualizzi correttamente una pagina che rispetta gli standard e che ha superato le verifiche w3c e css. Un webmaster che si attiene a quegli standard perché dovrebbe perder ulteriore tempo se IE non lavora correttamente con gli standard? E' IE che si deve attenere alle regola degli standard e non viceversa.

  6. Dissento! I siti istituzionali italiani sono molto legati a Micro$oft. Le banane stanno molto più in alto di un webmaster, secondo me.A dirla proprio tutta ho passato due settimane (12 giorni!!!) con sVista su un portatile molto poco portatile (batteria); e mi sono trovato bene, ma forse il merito è di Delphi. Ma confratelli linuxiani tranquilli, restituito ieri.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...