Lo voglio cosi!

Salve ragazzi bentornati, oggi spulciando come al solito i mie feed, sono stato attirato da questo articolo di Omg Ubuntu. L’articolo in se parla di come aggiungere un plugin che rende Rhythmbox cosi:
La mia prima parola a prima vista è stata: “WOW ma che ci fa su Omg ubuntu Itunes ??!

Ora tralasciando lo stile “maccoso” della figura qui sopra, tralasciando sull’utilità di questo plugin (che è ancora in beta), io vi vorrei porre una domanda.

Perché non implementarlo prima ? Perché il player preinstallato su un distro come Ubuntu non permette questa cosa subito ? O almeno perché non permetterlo sin da Karmic ?

Allora solitamente su Linux abbiamo i soliti quattro media player che la fanno da padroni.

Banshee;

Amarok;

Songbird;

Rhythmbox

Banshee e Songbird prevedono dei plugin come questo, ma sono tutti e due maledettamente pesanti!

Non ho mai usato Amarok quindi su di lui non posso dare giudizi ma se qualche user KDE vuole esprimersi in merito lo faccia pure.

Ora torniamo a Rhythmbox, lui è l’unico player di cui mi sarei aspettato una simile implementazione di tali “graficoserie”.

Suvvia in fondo sia Itunes che WMP lo permettono di base, perché Rhythmbox no ? In fondo neanche lui è leggerissimo (almeno sul mio netbook, di fatti io uso audacious).

Ma ora do la parola a voi mie cari lettori.

Vi piacerebbe una cosa simile di default su Rhythmbox ?

O sarebbe una cosa errata da fare ?

11 thoughts on “Lo voglio cosi!

  1. Io uso kubuntu e amarok devo dire che è di un'altro pianeta, è molto semplice e pulito e la gestione delle scalette, dei testi e delle copertine è ottima, però mancano le "graficoserie" come cover flow e simili.

  2. io uso Rhythmbox e direi che questa soluzione è molto bella da vedere ma poco pratica, preferisco Artista – Album e sotto le canzoni, vedere solo le copertine rende meno immediata la ricercacomunque magari a qualcuno piace, se non appesantisce il programma si può mettere, preferirei non di default però

  3. Mah, le figoserie grafiche ci stanno sempre, invece e scopiazzature amodiapple o simili mi fanno schifo…se vuoi un iTunes usi iTunes. I cloni che non saranno mai come gli originali non servono a nulla. Prendere ispirazione invece può essere utile.Amarok 2 è anche figoso tutto sommato. Qualche funzione in più e diventa perfetto secondo me. Se avesse anche la possibilità di avere degli skin sarebbe il top.

  4. Io vorrei…la leggerezza e l'integrazione con gnome di Rhythmbox e la versatilità di Songbird. La versatilità di cui gode Songbird è data soprattutto dai numerosi plugin, sia grafici che strutturali, che lo rendono molto personalizzabile. Vorrei, dunque, più plugin per Rhythmbox (grafici, in quanto di plugin che aggiungono funzionalità già ce ne sono alcuni).Per quanto riguarda Amarok, non l'ho mai provato a fondo in quanto i miei occhi ripudiano quella grafica. Non è colpa mia, ci provo, ma la grafica, i menù, tutto è per me brutto in un'applicazione KDE (anche nel suo stesso ambiente desktop).

  5. @tufanomichele, che c'è di tanto sconvolgente nella grafica di KDE? Tutte le apps sono *perfettamente* integrate, lo stile è unico e oxygen non è per niente male (anche se, anche a me, non mi ispirano assai i menu'…). Per il resto non mi pare male…

  6. Poiché considero iTunes il punto più basso della cultura umana direi che no, non vorrei che la mia RitmoScatola sembrasse iTunes. Preferisco che rimanga così com'è.Ma se vogliamo diventare tutti utenti Apple che, se non premono col dito lo schermo in corrispondenza della copertina dell'album, non sanno far partire una canzone, allora mi sembra una buona soluzione. (Io ho provato ad usare Amarok, ma dopo poco sono tornato a RitmoScatola, mi trovo molto meglio).

  7. Secondo me sarebbe sbagliato metterlo di default, a me rhytmbox piace quasi in toto così com'è: semplice, leggero, spartano.Molto "gnomesco", in questo senso. Senza fronzoli grafici che appesantiscono inutilmente il pc e altra roba strana come copertine, effetti, etc.Gli manca solo una cosa a mio avviso: una gestione della musica "a cartelle", per cui non sono ancora riuscito a trovare il plugin che fa per me :PRisolto questo piccolo inconveniente, secondo me è il migliore😛

Lascia un commento

