Intervista a Lippol

Salve ragazzi (e ragazze ???) bentornati, dopo la lunga pausa di gennaio oggi mi è tornato il prurito da intervista (derivato da fatto che sono anche tornato dal lungo esilio sul pc fisso) cosi l’intervistatore pazzo ha colpito ancora! Mhuahuahuahauhauhua.

La vittima di oggi è il simpatico Lippol il gestore di SiduxboxChe dire godetevi lo spettacolo magari tendo fra le mani una bella brioche ripiena di nutella e magari con un bel tè caldo accanto:

picchio: bene allora presentati ai miei lettori😀

Lippol: [Uhuhu quanto ho sognato questo momento ^-^] Allora sono lippol / lippol94 / Leonardo, un ragazzo di 15 anni appassionato di Open Source, sono amministratore di SiduxBox un blog completamente dedicato a Debian Sidux e alle sue avventure.

picchio: Bene dimmi quando hai avuto fra le tue braccia il tuo primo pc, e dimmi ti ricordi come era messo in termini hardware e che sensazioni ti ha dato ?

Lippol: Allora ho chiesto a Santa Lucia (che come tutti sappiamo esiste) il mio primo pc a 8 anni era un Pentium 4 con 2,83 ghz di procio (ovviamente un solo processore xD)

picchio: però mica male😀

Lippol: ricordo che la scheda video faceva abbastanza cacare

picchio: LOL

Lippol: era un ATI (bleurgh)

picchio: io AMO le ATI!

Lippol: Ecco.. io no!xD comunque la cambiai subito perché non supportava un gioco che richiedeva una pixel shader 3.0 e la ati..beh non mi dava quello che volevo!

picchio: quindi sei passato all’altra sponda ?

Lippol: Nono mi piacciono ancora le donne

picchio: no intendevo le Nvidia xD

Lippol: Beh dopo circa 3 anni cambia pc e il cassone l’ho lasciato ai miei.

picchio: muhahaha bene dimmi sei mai stato attratto sessualmente dal pc ?

Lippol: mmh.. dovrei rivelare al mondo le mie intimità??

picchio: LOL

picchio: ti sei mai eccitato pensando al codice HTML ??

Lippol: Al codice HTML no.. era rozzo

picchio: LOL al codice binario ?

Lippol: ho provato a farmela con la signora Java

picchio: muhahahha

Lippol: ma non è stato amore

picchio: quindi e per questo che sei approdato su Linux ?

Lippol: Beh.. No! Io sarei stato su Windows ancora per secoli se non avessi incontrato il mio Evangelista!

picchio: hai incontrato Stallman ?!?!? aveva l’aureola ?

Lippol: diciamo l’unico uomo in Italia che abbia mai fatto sesso con Stallman, prova a indovinare😀

picchio: LOL chi dimmi ???!

Lippol: Guiodic

Picchio: LOL!!!!!!!

picchio: vero il post flame !

Lippol: Credo che tra i due ci sia più di un rapporto professionale xD comunque si è stato grazie a quel benedetto /maledetto post che sono “passato”…

picchio: all’altra sponda e ti sei fatto Guiodic ?

Lippol: No.. al momento era impegnato con badil

picchio: LOL!

picchio: capisco ma nutri gelosia per Stallman ? Sei anche tu un docky dipendete ?

Lippol: Allora.. io sono un tipo molto versatile ( nel caso ci fosse qualche signora che ti legge xD).

picchio: LOL

Lippol: Adoro i software che funzionano xD

picchio: muhahaha ovvio per tutti xD

Lippol: non mi sono mai fatto molti problemi Mono/ Non mono, free / Non -free, ecc.

picchio: quindi se per caso Gnu fosse buttato fuori dal progetto Gnome, tu cosa faresti ?

Lippol: Uso Kde!😀

picchio: LOL! vero il tuo DE preferito è KDE, dimmi e per emulare Linus che fino a poco tempo fa usava KDE oppure hai qualche relazione col il sexy finlandese ?

Lippol: No.. Credo di aver fatto sesso virtuale con Djneophyte anche se lui potrebbe smentire

picchio: O_O che scottanti rivelazioni xD

Lippol: Si è stato lui a farmi formattare (indirettamente) tutto e a farmi installare sidux ma ne è valsa la pena ora è scomparso.. boh.

picchio: dimmi per coloro che definiscono KDE gelido tu cosa gli risponderesti ?

Lippol: gli direi che le bestemmie non si dicono e che è solo colpa di Kubuntu che mi sta proprio qua.

picchio: ma scusa allora come mai Linus è passato allo gnomo ? Non è che forse c’è sotto anche qui una relazione interspecie ?

Lippol: Oddio o.O Boh questa non la sapevo ma ultimamente Linus sta sclerando, prima si fa una foto davanti allo stand di windows 7 e ora il googlefonino. Ma sotto sotto forse c’è qualcosa xD

picchio: be per il Nexus one se non avessi avuto il mio fedele Nokia N81, sarei sclerato pure io xD Anche se adesso anche Symbian e Open Soruce.

Lippol: [anche io ma non dirlo a nessuno]

picchio: LOL

Lippol: Beh se dovessi scegliere tra symbian e maemo sceglierei maemo.

picchio: Come mai ?

Lippol:Maemo spacca il culo! Semplice

picchio: LOL!

Lippol: a già e poi ha una relazione con le Qt

picchio: muahhahahaah

Lippol: guardatevi questi video per esempio: look ad look

picchio: Cosa c’è nel tuo desktop ?

Lippol: plasmoidi!

picchio: LOL

Lippol: e sfondi spaziali, eccone un esempio:
Lippol: ho anche un video fatto da me😀

picchio: Dimmi a parte KDE c’è qualche altro DE che ti affascina sessualmente ?

Lippol: Certo! Gnome + Elementary + Docky

picchio: LOL!

Lippol: ho anche una foto xD
picchio: mmm mi ricorda qualcosa qualcosa di eretico xD

Lippol: mmh no ti sbagli xD

picchio: LOL

picchio: allora dimmi se potessi scambiare due parole con Jobs e Gates cosa gli diresti ?

Lippol: a Jobs.. mmh che non è possibile produrre delle roba così sexy ma intoccabile xD in pratica tu gli dai dei soldi per avere in prestito….

picchio: delle gatate ?

Lippol: xD

picchio: prodotto concesso in licenza ricorda il closed è cosi

Lippol: ma apple è più closed addirittura di microsoft

picchio: be direi che è obbligata ad essere cosi visto che il 30% delle sue azioni sono dello zio bill😀

Lippol: Ahaha c’è sempre lui xD

picchio: altrimenti dominerebbe su di noi xD

Lippol: ahah e a Gates direi.. mmh beh Bill (scusatemi) ma è un genio, ha eretto un impero economico su un software che fa acqua da tutte le parti, ci vuole un grande uomo per fare questo.

picchio: Be no dai noi abbiamo l’esempio nostrano xD

Lippol: shh zitto

picchio: ci arrestano xD

Lippol: niente allusioni al nano xD

picchio: bwwhhwhwhahahahah

picchio: Dimmi una cosa che vorresti su KDE e che c’è su Gnome ?

Lippol: Nulla ! xD

picchio: E un cosa che c’è su KDE e che sarebbe utile pure su Gnome ?

Lippol: tanto, a partire da un pannello di controllo come quello di kde è organizzato benissimo ed è moolto funzionale e poi.. beh la fluidità, ma mi piace sopratutto l’influsso della comunità, la comunità di Kde è molto più legata di quella di gnome, tant’è che si possono scaricare sfondi, temi ecc. direttamente da kde. Penso che cosi basti xD

picchio: ok questo basta a scatenare un flame xD

Lippol: si lo so scusami per tutti gli insulti che ci saranno nei commenti.

picchio: I gusti sono gusti xD

Lippol: no lo so.. ma si parte sempre con questa idea e poi si cade nelle lotte di condiminio alla fantozzi.

picchio: LOL

picchio: quante distro hai provato prima di approdare a Sidux, e perché sei rimasto su Sidux ?

Lippol: allora sono passato a Sidux da ubuntu perché mi ero un po stufato poi però ho avuto dei problemi e avevo tolto sidux è stato un perdiodo orrendo cambiavo distro ogni 3 giorni sono passato dalle debian based a fedora, opensuse per poi passare ad arch, arch mi è piaciuta davvero molto ma sentivo la nostalgia di debian e così..eccomi qua😀

picchio: Dimmi i problemi che uno incontra solitamente con questo genere di distro quali sono ?

Lippol: Allora il problema principale dell’utente alle prime armi è: “ODDIO! è in inglese!”

picchio: LOL

Lippol: e non sto scherzando, poi si passa a: “ma come si installano i programmi?!?!” Perchè non trovano subito il capezzolo di aggiungi/rimuovi.

picchio: be si senza synaptic agli inizi può essere difficile.

Lippol: eh beh si impara ad usare la riga di comando “apt-cache search (nome pacchetto)” “sudo apt-get install (nome pacchetto) “

picchio: forse dovresti dire che il sudo non è subito pronto😀

Lippol: ecco esatto:D beh l’intenzione del mio blog è fornire un passaggio da una distro semplice e facile come Ubuntu a una più soddisfaciente distro come Debian sid. Tutto con Ubuntu è a portata di mano (vedi PPA) con Sidux impari a compilare xD diciamo che è il modo migliore per imparare a districarsi su Linux.

picchio: be i PPA alla fine si trovano.

Lippol: in che senso?? Non ce ne sono molti di PPA per sidux (o debian in generale).

picchio: si ma molti PPA per ubuntu sono compatibili con Debian vedi quelli per chrome

Lippol: si esatto.. cosa che devo ancora risolvere perché al momento non sto usando chromium ma chrome vi prego non picchiatemi.

picchio: LOL comunque con Lenny anche i repo di Karmic dovrebbero workare.

Lippol: per lenny c’è il repo backports che va da dio!

picchio: per Sid le cose sono leggermente diverse xD

Lippol: eh si per un po’ a causa dipendenze non soddisfatte non riuscivi ad installare gnome xD ora è risolto però😀

picchio: LOL!

Lippol: però è divertente

picchio: l’intervista in se o il non poter installare lo gnomo ? xD

Lippol: Non poter installare lo gnomo ovvio

picchio: LOL!!

picchio: dimmi da quanto tempo sei nel mondo del blogging ?

Lippol: mmh.. 2007 con freeislife.wordpress.com

picchio: è stato il tuo primo blog tutto tuo ?

Lippol: si si poi chiuso da wordpress, mi dissero che c’era della pubblicità boh!

picchio: e adesso come mai hai abbandonato il tuo vecchio blog per la tua nuova avventura su Siduxbox ?

Lippol: perchè era un blog uguale a tutti gli altri di blog come lippolweblog ce ne sono mille mila, tutti che si riciclano notizie, se voglio fare il blogger voglio che il mio blog sia un tantino diverso, se noti nei miei tutorial uso sempre la seconda persona singolare quando mi rivolgo agli utenti mi sembra che istituisca un maggiore legame. Ma forse mi sbaglio🙂

picchio: be ognuno deve avere il proprio stile, cosi come il mio è unico anche il tuo deve esserlo.

Lippol: esatto!

picchio:😀

Lippol: comunque per la cronaca stai attento perché sono li li per wikio…

picchio: LOL!!

Lippol: attento alla classifica di marzo

picchio: no mi spiace mai io dominerò incontrastato…..sul mondo!! xD (assieme a Gusions e a Paglia)

Lippol: xD

picchio: ok abbiamo finito, citerai la mia intervista sul tuo blog?

Lippol: No!

picchio: LOL! domanda ovvia risposta ovvia xD

Lippol: vedrai..comunque grazie dell’intervista

picchio: prego granzie a te xD

8 thoughts on “Intervista a Lippol

  1. ahaha bella intervista, non ho capito bene quali sono in definitiva i gusti sessuali di lippol, di domanda in domanda è passato dalle donne a Java e infine a Djneophyte, preoccupante :Dquelli del Picchio basta vedere il banner per capirli😀

Lascia un commento

