Avete ragione….qualcosa non va!

Avete ragione qualcosa non va col mio blog, non tanto i suoi contenuti che pure con i vari err….creatività da blogger rimane sempre un buon blog (almeno spero).

Invece c’è qualcosa che non va con il mio templare, insomma il mio tema del blog.

Allora io non l’ho avrei notato perché blogger di suo è pesante, poi dopo mesi su di un netbook con il 90% delle pagine che facevano decollare la ventola del pc non avevo notato il problema.

Il blog come alcuni di voi mi hanno detto è altamente pesante e fa impazzire i processori.

Infatti guardando i consumi di firefox visualizzando il mio blog ecco i risultati:
Ora direte be potrebbe essere colpa del mio pc che ha una merda di procio, infatti pensavo anche io cosi, vedete:
Come noterete il mio procio non è che sia gran cosa anzi spesso mi fa bestemmiare ed è per questo motivo che non avevo mai pensato che fosse colpa del mio blog.

Ma queste immagini, linkate da un mio lettore di nome skalka, mi danno la prova che nel mio blog c’è qualcosa che non va:
Ora come noterete si più notare che il mio lettore possiede un processore dual core, quindi come minimo 10 volte più potente del mio, in oltre è dotato di ben 2gb di ram, mentre io ho appena 512mb.

Quindi queste sono le prove inoppugnabili che qualcosa sul mio blog non va, c’è qualcosa che ciuccia risorse come un buco nero che attrae a se la luce.

Ok ma adesso cosa posso fare ?

In pratica dovrei mettermi a testare uno per uno gli elementi presenti sulle mie pagine, un lavoro non da poco.

Per questo mi rivolgo a voi miei lettori, come posso alleggerire il blog per renderlo più leggero ? Pensate che dovrei cambiare templare ? Dovrei cambiare piattaforma di blogging ?

Update:

Come da consiglio ho rimosso l’orologio e il gadget di Twitter, ma il mio procio del mio piccolino decollava ancora cosi ho rimosso tutti banner inutili e quelli necessari li ho spostati nella pagine dei contatti. Cosi non dovrebbero intralciare il caricamento dei post e della homa page😀

Se riscontrata altri rallentamenti commentate pure🙂

14 thoughts on “Avete ragione….qualcosa non va!

  1. non saprei dirti a cosa è dovuto, però ti confermo che anche me dà questo problema, ma solo da qualche giornoper caso recentemente hai aggiunto qualcosa? lo fa sia nella home che nei post quindi sarà qualcosa nella colonna destra credo

  2. Mmmmmm solitamente nei siti cio' che possono imbarcare la cpu dei client sono:1-Flash(cioe' non mi pare pieno di flash il tuo blog)2-JavascriptProva a Togliere l'orologio e l'apps di twitter che mi pare generi una vagonata di jscript e mantiene aperta una connessione vedo che continua a trasferire i dati!!!!!psprova a installare firebug e verifica tutte le chiamate che il tuo sito effettua!ciao

  3. Da premettere che ho fatto un controllo veloce con il mio netbook e non mi sono soffermato molto. Effettivamente c'è un "magna magna" di CPU quando apro il tuo blog… ed ho notato che due sono i servizi che impiegano un pò ad aprirsi e che secondo me creano questo intoppo e sono:L'orologio (vedi in basso a SX sullo screen):http://uptiki.com/images/b9drm3g1gpqevltrhtk0.pnge subito dopo che si è caricato rimane permanentemente attivo il caricamento di tweeter:http://uptiki.com/images/p0n1n24shxn9h7e7zwq.pngDa precisare che non facevo nulla, aspettavo solo che andasse via la scritta che per tweeter ha impiegato un pò… Ovviamente alla fine del caricamento la CPU ha ridotto il suo consumo…

  4. Ho provato a aprire due post tuoi che avevo salvato e effettivamente sono più esigenti di questo. Il mio 'puter è come quello di skalka e gli viene il fiatone, Adesso molto meno, credo che sei sulla buona strada. E poi i gadget come l'orologio servono davvero? Io sono talmente bravo a ignorarli che manco li avevo visti.

  5. Prova ad accedere agli strumenti per webmaster di google (se hai registrato il sito) esiste uno strumento chiamato "Prestazioni sito" che ti indica in media quanto tempo impiega a essere caricato il sito e ti da alcuni suggerimenti su come migliorare.Il mio sito impiega 4s ed è più lento del 64% dei siti.

  6. guarda picchio, io mi collego spesso via cellulare al tuo blog e la cosa che fatica di più a caricare è il template in se (soprattutto ci va molto perché carichi lo sfondo, anche se è bianco…) sinceramente io più che togliere il widget di twitter cambierei template, ma è solo il parere di un niubbazzo ^^

  7. Sembra che sia OK, ma… (tieni conto che io ho l'età dei tuoi genitori).Ma sei sicuro che le donnine sbavose servano a avvicinare anche le utentesse linuxiane? Sono sicuro che ce ne sono, ricorda sempre che hai una mission: Picchio rocks!

Lascia un commento

