Io adoro Mafia!

Salve ragazzi, no no, aspettate, posso spiegare non solo colluso, no no non mi hanno dato un tangente per parlare bene della mafia in rete e no no non mi bruciano il blog se non pago.

Ora fatemi spiegare, allora un giorno lontano lontano in una galassia….no sbaglio film, ma insomma quando ero molto piccolo e stavo cominciando a barcamenarmi con Windows XP un mio amico (diventato poi smanettone come me) mi disse: “ti piace la mafia?” (no no ragazzi non era un “picciotto” del padrino di turno!).

Alche io sbigottito gli risposi: “ma chi minkia rici”!

Amico: no dai rispondi!;

Io: ovvio che NO!;

Amico: be questa cosa te la farà piacere (e tira fuori dalla cartella una anonimo dvd);

Io: ma cosa è ??!;

Amico: tu provala e poi mi dici.

Cosi finita la giornata scolastica (le 6 ore più lunghe della mia vita) torna a casa accessi il mio fiammante Pentium 4 e misi dentro il dvd, subito parti una musica che ancora oggi canticchio, era la musica del famoso gioco Mafia!

Chi di voi non ha mai giocato a questo fantastico gioco?! Da su non siate timidi di rivelarlo nei commenti.

Questo dialogo mi è tornato in mente dopo una conversazione con l’amico Paglia, cosi ho deciso di fare questo post.

Si ma voi vi chiederete: “e a noi che minkia ce ne frega?!?!”

Be vi rispondo subito ho fatto questo post per pubblicizzare un progetto Open Source di nome: Mafiuso.
Mafiuso è il clone Open del famosissimo gioco Mafia, il progetto è messo abbastanza bene, infatti la grafica del gioco se ricordate è abbastanza semplice, anche se le automobili erano riprodotte alla perfezione ma i corpi, i luoghi, le armi e tutto il resto era stato un po trascurato visto che il punto forte del gioco era la trama!

Una trama che ti avvolge, ti coinvolge e ti fa sentire quasi parte di quella famiglia di Little Italy.

Ma torniamo al nostro clone open, allora per quanto concerne la parte grafica è stato utilizzato il famoso Blender per i modelli 3D, invece per il montaggio video è stato utilizzato Openshot, ma aspettate vi do qualcosa di tangibile:

Vedete! E un progetto che promette bene! Tuttavia sono ancora indecisi sul motore grafico da adottare.

Attualmente c’è un piccola collaborazione col Team del Unreal Project che ha dato una mano a creare i modelli 3D.

In oltre sono disponibile già alcune traccie audio liberamente scaricabili e utilizzabili per qualsiasi scopo.

Tuttavia sono sempre in cerca di personale qualificato infatti come dice il post di Salvio (il creatore del progetto):

“Chiunque ha qualche capacità in computer graphic, programmazione, sceneggiature, disegno ed editing, composizioni colonne sonore e musica o quant’altro è bene accetto per la collaborazione.”

Quindi mi son detto visto che non posso dare un mano direttamente (essendo un niubbo di merda) perché non fare un po di pubblicità sul mio blog.

Allora ragazzi cosa ne pensate ? Voi potreste dare un mano? O conoscete qualcuno che potrebbe aiutare ? Potreste pubblicizzare il tutto sui vostri social network preferiti o sul vostro blog ?

Detto questo do i miei più sentiti auguri di buon riuscita del progetto😀

Lascia un commento

