Firefox Rulez :)

Salve ragazzi ben tornati, oggi mi alzo presto per andare i libreria per prendere alcuni libri che mi servono per l’università, cosi arrivo il libreria e…..Firefox…..Firefox…..Firefox. Ragazzi non era un sogno ma la realtà in tutti i terminali della libreria era presente aperto a tutto schermo il nostro amato volpino!
Finalmente ho un riscontro delle statistiche! Finalmente Firefox ha il posto che si merita!
Ora questo fantastico episodio non è solo il risultato della pubblicità di Firefox ma è merito del recente annuncio dei governi di Francia e Germania.

Infatti in queste settimane è stato scoperto un bug critico (riguardante la sicurezza) che riguarda tutte le versione di IE. E questa scoperta ha generato la decisione dei suddetti governi di sconsigliare l’uso di IE e di consigliare l’utilizzo di browser alternativi come Firefox, Chrome e Safari (e Opera è l’eterno dimenticato).

La decisione di questi due governi ha fatto si che anche lo zoccolo duro di utenti di IE sia scalfito (come il caso della mia libreria :D), infatti solo in Germania sono stati registrati ben 300,000 download del volpino in una sola settimana!

Ma cosa ha generato tanta paura di IE nei governi di Francia e Germani ?

Semplice, tutto ciò è il risultato del litigio fra Google e il governo di Pechino, infatti il governo cinese sfruttando proprio IE ha tentato di hackerare i server di Gmail (per spiare i discorsi di perseguitati politici, infatti vi ricordo che in Cina è presenta una dittatura comunista) fallendo.

Tale attacco ha generato la rimozione della censura da parte di Google (che aveva un accordo di collaborazione col governo cinese) infatti adesso i cittadini cinesi posso tranquillamente cercare su Google tutto quello che vogliono senza restrizioni.

Si pensi ad informazioni come i diritti umani, la strage di piazza tiananmen o del semplice porno!
Cosi facendo Google ha dato via ( indirettamente e involontariamente, anche se forse una piccola dose di intenzionalità cera, infatti non scordiamoci che Google spinge per la promozione del suo browser Chrome) ad una campagna mediatica contro IE e cosi facendo ha dato inizio alle paure dei governi di Francia e Germania che essendo informati di quest’ultimo importante bug di IE sono subito corsi ai comodi ripari di browser alternativi come Firefox o Chrome.

Spero che anche gli altri governi europei si rendano conto che IE non è il browser migliore al mondo e che anche essi sconsiglino il suo uso.

In Italia come al solito siamo contro corrente, tutti i siti istituzionali sono ottimizzati solo per IE, ma che ci volete fare nel nostro paese i parlamentari non sanno nemmeno cosa sia un browser.

Detto questo do la parola a voi miei lettori cosa ne pensate di tutto ciò ? Secondo voi siamo difronte all’inizio della fine del predomino di IE ?

Fonte

7 thoughts on “Firefox Rulez :)

  1. Non molto tempo fa sono stato costretto a inserire uno script che bloccava la visione di un sito (grosso) se non usavi IE. Per dire cosa vogliono i nostri. Poi ho scoperto che, ops! non credo di poterlo raccontare.

  2. Ti sono sfuggite alcune H lungo il post XDFinalmente anche in Cina sta avvenendo la rivoluzione piu importante che spero possa portare finalmente a quello che ritengo sia il cardine fondamentale per lo sviluppo di una civiltà moderna, ovvero la libertà di informazione

  3. sono felice per il risultato ottenuto, ma praticamente hanno scoperto l'acqua calda, ossia che un programma puo' avere dei bug… nessuno e' esente, potrebbero esserci tantissimi bug di firefox ancora non scoperti o resi pubblici.come mai hai messo tutte le "ha" senza h?

  4. …and nothing of value was lost.Adesso tutto gli hax0r del globo punteranno gli occhi sulle falle di FFX … prima di tutti la stupidità degli utenti che lo usano. Come per IE. Come per qualsiasi cosa.E discorsi del tipo "AH AH AH IO USO LINUX I TUOI EXE NON FUNZIONANO CON ME" hanno poco senso quando puoi inserire un keylogger in un plugin.ALSO, il tuo blog si vede malissimo sul mio pc, ho dovuto farmi prestare un laptop per commentare qui (->http://img64.imageshack.us/img64/7131/immaginewz.png)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...