Intervista a Martin

Oggi l’intervistatore pazzo ha colpito ancora, ha intervistato Martin il gestore del blog “Software plus
Come detto anche nella scorsa intervista sto ampliando i papabili intervistati anche ai blogger che non trattano esclusivamente di Linux visto che vorrei dare la possibilità hai miei lettori di seguire le new di altri settori come quello mobile o perché no anche di winzoz, non si sa mai è sempre meglio tenersi aggiornati sulle nuove mosse dello zio stewie.

Ma bando alle ciance mettevi comodi e godetevi lo spettacolo, magari con delle crocchette di pollo e una sala agrodolce:

Picchio: presentati ai mie lettori

martinmy: ciao… sono martin vengo da un paesino dell’abruzzo di 20.000 abitanti chiamto San Salvo e ho 14 anni(xd) ma , nonostante la mia età sono, diciamo , un esperto del pc, in particolare del mondo windows e specialmente del web, infatti ho conoscenze di html, css javascript e sto studiando altri codici di programmazione quali php e il c.

Picchio: cosa ti ha spinto a diventare un blogger e cosa ti ha spinto a studiare cosi tanti linguaggi informatici ?

martinmy: inizialmente il mio interesse a diventare un blogger era solo il lucro, ma da quando ho aperto il mio primo sito serio( vi do il link http://softwareimparo.blogspot.com )il mio unico interesse è stato principalmente informare i miei lettori delle news dal mondo dell’informatica e dal mondo dei cellulari, per quanto riguarda la seconda domanda ho cominciato a studiarli per poter presentare dei lavori richiesti dalla scuola come ad esempio un compito sul canada e, invece di stamparli e portare il solito lavoro di tutti, volevo presentarlo tramite il web. Poi dopo aver imparato l’html oltre al desiderio scolastico, mi è venuta un’idea nella mente “perchè non creare un sito mio?” e quindi ho continuato a studiare altri linguaggi come il css e il javascript anche se ancora non ho creato un layout o un’applicazione dinamica che mi sia utile.

Picchio: hai mai provato un OS Unix like ?

martinmy: si la prima volta è stato ubuntu 8.04

Picchio: come mai sei rimasto su windows ?

martinmy: allora quando ho installato ubuntu ho “corrotto” il file system di windows e quindi sono stato costretto a rinstallare windows precisamente vista per poi passare alle varie beta di windows 7 e da li ne sono rimasto colpito per la velocità del sistema operativo da li non ho mai più cambiato OS se non per mettere la rtm… anche se poi ho installato tramite virtual box tantissime versioni di linux per testarle senza scrivere sul mio hard disk effettivamente… tra le distro che ho provato ci sono: debian, ubuntu 8.04 – 8.10 9.04 9.10, sabayon e linux mint che reputo la migliore versione di linux soggettivamente naturalmente.

Picchio: come mai non hai mai avuto la curiosità di provare un dual boot ?

martinmy: preferisco virtualizzarli perchè poi si mette mio fratello al pc e mi fa dei casini che non puoi neanche immaginarti!

Picchio: xD be anche a me imponevano di usare windows ma io mi sono ribbellato e adesso ubby regna sovrano su due portatili ed e un dual boot costante sul fisso😀

Picchio: Cosa c’è nel tuo desktop (ordine o disordine, widget dockbar, colori, ecc.) ?

martinmy: bhe un casino… perchè i miei genitori e mio fratello usano il mio desktop come archivio principale anche se hanno un hard disk da 1 Tb e un altro pc.

Picchio: xD

martinmy: invece lo sfondo è coloratissimo e cmabia ogni minuto con immagini sempre colorate e inoltre ho la dock tipica del mac solo che non la voglio più mi crea solo impiccio solo che non ho voglia di installarla lol!

Picchio: LOL

Picchio: cosa diresti a Bill Gates e a Steve Jobs ?

martinmy: bhe.. a bill direi di introdurre qualcosa di veramente innovativo nel prossimo windows, per quanto riguarda steve… che è un matto, cioè il sistema operativo e tutti i pc apple, telefonini e lettori mp3 sono ottimi ma non può farli pagare tanto solo perchè sono targati con la mela… se i prezzi sarebbero competitivi la apple sarebbe il leader nel mondo mobile e dei pc, penso che se i prezzi sarebbero stati inferiori più del 50% del mercato mondiale lo avrebbe il mac, ma con 2000 euro di certo la clientela si limita e per un hardware che non è nenache dei più potenti, con lo stesso equivalente compreresti 3 pc con lo stesso hardware se non migliore.

Picchio: cosa diresti invece a stallman e a Linus ?

martinmy: che è stato utile per cambiare mentalità alla gente abituata al mondo windows, che ormai era nelle case di tutte le persone, per pensare alternative valide e migliori senza spendere neanche un soldo… se linux fosse stato a pagamento penso che non avrebbe riscosso tanto successo.

Picchio: qual’è il tuo software preferito ?

martinmy: ma il software che preferisco è il blocco note: sembra strano ma è proprio quello, puoi crare pagine html, documenti css, codice javascript.

Picchio: bene abbiamo finito grazie martin.

martinmy: grazie a te picchio😀

2 thoughts on “Intervista a Martin

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...