Kubuntu, Peppino e la "Malafemmina"

Oggi era una giornta tranquilla, tutto felice e contate perché la prof di inglese è misterisamente (??) scoparsa e quindi non è venuta a lezione, quindi morale della favola ero a casa per le due😀

Ma qui finisce il bello, ore 15.00 nemico ad ore 12 allarme rosso!!! Con il sottofondo dello squalo.

Sorella: (solito ghigno malefico) BASTA!! non ne posso più di KDE!!! Toglimelo!!

Io: shoccato e sconvolo (ma anche un po grato KDE per me è intoccabile) tento di spiegare che non posso togliere il KDE dal sistema come se fosse un programma ma è tutto inutile. Blocco il portatile di mia sorella lanciato al volo dal soggiorno e mi barrico in camera mia col fiato corto per aver salvato da morte certa il portatile.

Sorella: È FA PRESTO!!

Allora non è proprio andata cosi ma la situazione è simile, cosi oggi rassegnato prendo l’iso del koala e installo sul portatile di mia sorella.

WOW meno di 15 minuti per installare il koala! Però come velocità è davvero migliorato, anche i tempi di boot sono dimezzati dalla’ultima volta che ho provato il koala.

Sono però dispiaciuto dai drive per la scheda di rete, infatti la mia scheda al contrario che su jaunty non viene riconosciuta in automatico e ho dovuto attaccare il cavetto ethernet per scaricare i drive.

Ma per il resto è tutto fantastico, veloce e aggiornato infatti tutti i software sono all’ultima versione.

Cosi tutto contento in una mezz’oretta di lavoro (fra installazione del koala e installazione via software center di programmi essenziali al lavoro del mostro) installo quello che c’è da installare e consegno il tutto alla sorella, che mi guarda con suo solito ghigno e mi dice: ottimo lo gnomo me gusta!

Gli gusta lo gnomo!!?!?!??! Ma da quando, se fino a un mese fa lo odiava!

Bo misteri che forse non saranno mai risolti.

Cosi passo il resto del pomeriggio in pace a cazzeggia….studiare. Verso le sei passo dalla cucina per andare a bere e ci trovo la sorella che gioca con il suo pc, gli passo di dietro e noto con la coda dell’occhio una cosa strana……Mi giro guardo meglio e………COME HA FATTO!!??
Allora la AWN non lo installata io, quindi ha dovuto riflettere e scrivere sul sofware center cosa installare, il che è già tanto.

Poi le icone, SONO le mie, lo stesso set di icone, poi il tema è questo.

Ok il makeup è venuto carino, ha pure messo un tema per firefox che si intona, ma il punto è: COME ha fatto a capire in che modo si installano il tema e le icone da sola ?

Si sicuramente avrà Googlato ma non è da lei, di solito urla a me di farlo e io lo faccio (sotto pagamento spesso ma lo faccio).

Come avrà fatto ? Altri misteri da far risolvere a Carlo Lucarelli…….paura è?!!?!?

7 thoughts on “Kubuntu, Peppino e la "Malafemmina"

  1. La verità?? Ci sono alcune versioni dello gnomo, che fanno…. (i gusti sono gusti), mentre altre (vedi l'esempio dell'articolo), così graziose e delicate che invece ti fanno strabuzzare gli occhi!!!Io personalmente sono per Gnome For Ever

  2. @ Free_AlucarDLOL!Guarda mia sorella è ancora convinta che windows sia meglio di ubby, ma visto che ogni 30 giorni c'era da formattare il pc, ha scelto di usare ubby :DLa sorella non amana Linux ma lo preferisco a winzoz😀

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...