Gimp non è solo per i professionisti!!

Ecco cosa rispondo quando mi dicono che Gimp serve solo ai professionisti:

Io ho aggiunto solo la scritta: “Made in GIMP” ed è stato facilissimo, e io non sono un grafico!

Ora dico io perchè rimuovere Gimp da Lince Lucinda ? Che ci sarà sotto ? Una cospirazione da parte di Canonical ?

 

Download del wallpapers

Annunci

8 thoughts on “Gimp non è solo per i professionisti!!

  1. @ AnonimoHo voluto dimostrare che Gimp non è solo per uso professionale cosi come è stato descritto da Canonical, io ad esempio ho iniziato a smanettare con le immagini proprio con Gimp, invece di buttarla sulla questione di "usabilità" e di target professionale lo potevano dire direttamente che per loro Gimp era troppo pesante da mettere nella loro distro.

  2. gimp è inutilizzabile per chi usa poco i pc..e anche io non posso vederlo..con altri programmi ci metto la metà del tempo e ho risultati migliori.Se poi devo fare cose più professionali, va bene gimp, ma a me, come a tanti altri, non serve a niente, è inutile usare Gimp per cose semplici..Gli stessi developer di Gimp sono d'accordo con la decisione di Canonical, perchè loro stessi ritengono il software troppo professionale e poco user-friendly per i nuovi arrivati. Esempi:https://lists.xcf.berkeley.edu/lists/gimp-developer/2009-November/023778.htmlhttps://lists.xcf.berkeley.edu/lists/gimp-developer/2009-November/023782.htmlhttps://lists.xcf.berkeley.edu/lists/gimp-developer/2009-November/023779.htmlInoltre, Ubuntu è una delle poche "grandi" distro che preinstallano Gimp.

  3. IMHO, Gimp NON e' per professionisti: gli mancano cose fondamentali per i professionisti.Quindi – sempre IMHO – il loro problema (degli sviluppatori di gimp) è che si ritrovano con un'interfaccia che fa pena e perlopiu' un bacino di utenza che nulla ha a che vedere (ovviamente) con i professionisti. A che serve quindi, nel 99% dei casi?

  4. Io non sono un grafico ma uso Gimp, per ridimensionare, ruotare, correggere la luminosità, ritagliare, …Gimp NON è un programma professionale, anche perché (quasi) tutti i grafici professionisti usano il Mac.Non mettono più Gimp, me lo carico da solo, o cambio distro (Gusion's a che punto sei?).

  5. Gimp non solo per professionisti, anzi, è un ottimo strumento si svago, si possono creare dal nulla cose davvero stupende.Se visitate il mio blog vedete quant'è facile fare cose bellisime con gimp.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...