Ma che ci appizza il Palermo Calcio con winzoz?

Cercando insiemte a Lightuono una logo di windows adatto al suo fumetto ci siamo inbattuti in questo risultato della ricerca di Google immagini:
Allora mi voleve spiegare che cosa ci appizza!! (“che cosa centra” ndr) con i termini di ricerca:”windows” “logo” e “svg” il simbolo della mia amata città è associato a winzoz ?!??! No perché io mi sentieri un pò offesso!

Ma mi sento offeso non solo per questo! Ma anche perché se notate un basso la terz’ultima figura a partire da sinistra è la nuova mascot di Linux!!! Si quella specie di topo nero! Il diavolo della Tasmania! (senza offesa per il mitico personaggio della WarnerBros: Taz). Anche se come si può notare il termine di ricerca a cui è associato è “logo” ma dico perché questa specie di scherzo da parte di BigG ?

Sono un pò shoccato per questi due eresie dello zio google che spero che in futuro con l’introduzione di un algoritmo di ricerca semantico tali eresie vengano risolte.

4 thoughts on “Ma che ci appizza il Palermo Calcio con winzoz?

  1. LOL, ci sono addirittura due simboli della tua amata citta'. Purtroppo quelle immagini si trovano su live.com che e' della Microsoft. Mi sa che la parole Windows ripetuta ovunque in quelle pagine hanno fatto credere a Google che quello stemma c'entrasse con Windows :)Invece Tuz (un diavolo della Tasmania travestito da pinguino) e' la mascotte apparsa momentaneamente con il kernel 2.6.29, e l'ha scelto Linus Torvalds alla Linux Conference che si era tenuta in Australia a Gennaio. Il motivo e' che il diavolo della Tasmania e' a rischio estinzione (mi pare per un tumore di cui si stanno ammalando questi marsupiali) e cosi' si voleva sensibilizzare la gente.Ora mi leggo il fumetto di Lightuono🙂

Lascia un commento

