Niubbo attack! Non mi funge il make!

(Se non avete ubby 8.04 e 8.10 andate al prossimo post)

Salve ragazzi ben tornati, oggi stavo provando a risolvere il mio solito problema con la risoluzione video del mio Hp mini 2133.

Un lettore mi suggerisce questa guida.

Leggendo ho scoperto che il problema della risoluzione dipende dai driver della scheda video del netbook che usa i driver “Via” che diciamo sono fatto un po alla ca$o di cane.

Cosi per fixare il bug bisogna installare e configurare i driver “openchrome” (ma che è un caso che si chiamino Chrome!??).

Allora prima di tutti bisogna installare un paio di cose dal terminale (tool per la compilazione in generale):
sudo apt-get install subversion autoconf automake1.9 libtool

Poi si scaricano i sorgenti:

svn checkout http://svn.openchrome.org/svn/trunk openchrome

E dopo il download dei sorgenti ci si sposta nella loro cartella:

cd openchrome

si avvia lo script:

./autogen.sh –prefix=/usr

e poi si compilano i driver:

make sudo make install

cosi tutto contento arrivo a sto punto e do il comando make e………SBAM!! :
picchio@picchio-netbook:~/openchrome$ make make: *** Nessun obiettivo specificato e nessun makefile trovato. Arresto.

So che è una cazzata! Ma che ca$o ha che non va ?! La mia faccia un quel momento!!!

Se qualche anima pia lo sa mi dia una mano.

Grazie

(Ps: appena risolvo il problema faccio un’altro post con la guida completa :D)

UPDATE:

Attenzione la guida è valida solo per Ubby 8.04 e 8.10!! Per la 9.04 c’è un’altra strada! Che darò in un’altro post!

6 thoughts on “Niubbo attack! Non mi funge il make!

  1. @ CrazyHorseio faccio proprio cosi Make e poi make install ma mi da lo stesso errore, ma adesso ho scoperto che tale guida non va bene per la mia xubby.Legge il post seguente!Cmq ho correto ora ho messo driveR😀 grz

Lascia un commento

