Niubbo attack #2 Nuova guida nuovo problema!

Salve ragazzi eccoci al secondo episodio di “niubbo attack

Allora googlando di qua e di la e venendo aiutato dal’amico Black_Tux sono venuto a sapere che la precedente guida non va bene per il mio Xubby 9.10

Allora la soluzione è qui nel terzo commento.

Vi riporto il contenuto del terzo commento:

Ho anche io un Mini Note Hp 2133 con Ubuntu 9.04 installato. Ho avuto anche io dei problemi nella risoluzione del monitor.
Dopo vari tentativi mi sono imbattuto in un guida che spiegava come risolvere il problema della risoluzione video:

Ho editato il file xorg.conf e ho modificato questa sezione:

Codice:
Section "Device"
Identifier "Configured Video Device"
EndSection

Aggiungendo questa linea

Codice:
    Section "Device"
Identifier "Configured Video Device"
Option "PanelSize" "1024x600" <------linea che ho aggiunto EndSection

Ho riavviato e ora tutto funziona.

Ok adesso prima di tutto ci ho messo tre ore a capire che per aprire Xorg.conf non dovevo dare:

sudo gedit /etc/X11/xorg.conf

Ma bensi (essendo su Xfce):

sudo xedit /etc/X11/xorg.conf

Ok dico, ora risolto il tutto il tre secondi ma SBAM!!!è vuoto!!! Ci dovrebbero essere delle righe di testo! Da potre modificare e invece e vuoto!!!

Come ca$$o risolvo!!?

Grazie alle anime pie che risponderanno😀

9 thoughts on “Niubbo attack #2 Nuova guida nuovo problema!

  1. prima di tutto, da nautilus (o cmq il tuo file manager), vai nella cartella /etc/X11 e controlla che esista un file xorg.conf. Se hai la 9.10, xorg è stato abolito, ma puoi inserirlo tu. Quindi apertasi quella finestra di xedit, aggiungiciSection "Device" Identifier "Configured Video Device" Option "PanelSize" "1024×600"salva e riavvia. Spero ke ti ho aiutato.Tux10

  2. Ma perche' usi xedit? Il corrispondente di gedit e kwrite non e' xedit ma mousepad.Comunque per fare le cose bene con xorg ti conviene riconfigurarlo, cosi' ti scrive lui il file: sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg

  3. Ciao picchio alle 0.30 ho risolto i problemi principali. Installato ubuntu netbook remix 9.10 su HP 2133.partendo da questo post, utile e completo per la 9.04 http://bassano.linux.it/drupal/?q=blog/2009/06/ubuntu-904-netbook-remix-su-hp-mini-2133.html – Installazione io fatta da chiavettaUSB – con cavo di rete ho fatto update – non sono riuscito a compilare mi dava dei problemi che mi mancavano dei pacchetti di xorg-server font ecc. quindi anche se ho installato tool di compilazione scaricato da svn ecc.. alla fine credo di aver perso solo tempo.. mi sono arreso.. – quindi ho creato un nuovo file xorg.conf sulla mia scrivania, riempito facendo copia incolla di quello postato al link sopra. – da terminal lanciato il comando "sudo cp xorg.conf /etc/X11/" – quindi installazione hardware e selezionato il driver Wi-Fi B43. – Riavviato.Purtroppo il menu base di ubutu è molto lento e il comando suggerito "desktop-switcher" per avere un desktop classico non funziona, dicono perchè aveva un problema di sicurezza.Però suggerisco questo trick. Nel menu in alto fate pulsante destro sopra l'icona di ubuntu(che vi porta al desktop) ed eliminatela. Click destro ancora sul menu e fare unlock pannel(o simile). Trascinate a destra quel quadratino (a sinistra)che ci intravede a mala pena, creando così un po si spazio. click destro sulo spazio creato e fate add pannel, scorrete finchè non trovate l'icona di ubuntu con descrizione menu contestuale(o simile, scusate se non sono preciso ma sono a lavoro e sto andando a memoria). riloccate il menu.- questa configurazione mi sembra buona, la distro anche. Con la xubuntu non mi sono trovato bene, non mi funzionava neanche l'alt+Tab per cambiare programma, oltre a non avere la configurazione della tastire corretta con i tasti funzione FN che con la netbook remix funzionano.Sperando di essere d'aiuto, 10 minuti dopo 10 ore di sclero mi sembrano una buona azione per chi si scontra nello stesso problema. ^__^ ciao Ste.

  4. @Tux10Abolito non è la parola giusta, ma hai ragione non viene più usato quel file per configurare X, ma nonostante ciò puo essere aggiunto settando le proprie preferenze. Quindi la soluzione di idl3 va benissimo, e poi setti lo xorg come detto da tux10.Ciau.pignu

  5. > ho reinstallato xubbyDrastico. Potevi provare ad avviare in modalita' testuale e controllare che errore ti da il server grafico provando ad avviarlo. Magari era una fesseria. Non e' che riscrivendo Xorg.conf gli hai dato come scheda video il driver sbagliato?

Lascia un commento

