Firefox 4: troppo Chrommoso ?

Salve ragazzi, oggi scorrazzando tra i feed mi capita sott’occhio questo post di SiciLinux.
Bello, gommoso anzi Chrommoso!!!

Ma perché mi mettono la barra degli strumenti sempre in croce ? Dico che gli ha fatto di male ?

Per carità ha un impatto grafico cha spacca di brutto ma perché togliere qualcosa di utile ?

Certo però come si legge dalla fonte si potrà scegliere se visualizzare la barra o no ma dico io ce cosi tanto bisogno di Chromizzare tutti i browser del mondo ?

Dove è finità l’originalità ?

E poi scusatemi che cosa sarebbe questo:Cosa è una specie di account manager ? Che cosa proggettano quelli di mamma Mozilla un browser diviso per ogni utente del pc ? Una specie di account sincronizzabile con più pc ?

Questo si che sarebbe utile !

Voi cosa ne pensate del futuro Firefox 4 ?

12 thoughts on “Firefox 4: troppo Chrommoso ?

  1. Fino a luglio (poi non ho piu' controllato l'evolversi delle discussioni) le tab erano indecisi se farle sopra o sotto la barra degli indirizzi. Hanno scelto l'opzione chrome purtroppo, avrebbero potuto farla sotto la barra degli indirizzi, anche per distinguersi.Quella storia dell'utente mi ha fatto pensare alla possibilita' di piu' finestre di Firefox aperte contemporaneamente ciascuna per un diverso utente. Ma non sono sicuro (e comunque spero sia un'opzione eliminabile).

  2. "Cosa è una specie di account manager ? Che cosa proggettano quelli di mamma Mozilla un browser diviso per ogni utente del pc ? Una specie di account sincronizzabile con più pc ?"Verrà integrata una funzione simile a Weave in FF 4.0 -> http://mozillalabs.com/weave/Comunque a me così la GUI piace, la sto usando da un pò di tempo (grazie ad add-on vari..), e sinceramente non mi manca per niente la barra degli strumenti, anzi…@RiccardoIo ammetto che mi sto rompendo della guerra della velocità, tanto a noi non cambia niente se ci carica una pagina in 1000ms o in 1080ms!Per quanto riguarda la pesantezza, Chrome è più leggero per chi usa il browser per meno di un ora, ma poi diventa più pesante di FF..Su Ubuntu lo noto abbastanza…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...