La potenza di Pidgin!

Salve ragazzi ben tornati, sta mattina come al solito accendo il pc e comincio il mio solito lavoro su di esso.

Ma oggi qualcosa cambia in me, sento una strana forza attanagliarmi il cervello, cerco di resistere ma mi possiede e prende controllo di me…..ma cosa pensate zozzoni!! non sto decidendo di fare qualche visitina a siti zozzi ma mi è venuta in mente un idea per rinnovare la gestione dei miei IM (Istant Messaging).

Solitamente usa Pidgin per gestire i miei account Jabber e Yahoo, ma sta mattina ho deciso di includere anche gli account di Skype e di Twitter. Visto che solitamente usavo i loro gestori originali, tuttavia avere troppe finestre aperte nel desktop non me gusta molto visto che il processore raggiunge spesso temperature da fusione nucleare xD 

Ma tali account non sono presenti direttamente in Pidgin ma si possono aggiungere tramite plug-in.

Il plug-in che permette di utilizzare Skaippe sul pennuto si chiama Skype4Pidgin;
Mentre il plug-in che ci permette di scrivere e visualizzare i messaggi su Twitter si chiama Pidgin-microblog.
Il risultato è tangibile, infatti lo schermo è diventato più uniforme ed ordinato passando da questo: 
a questo:
Un sensibile miglioramento dell’ordine  del mio desktop, e non solo anche un notevole risparmio di risorse della CPU nota dolente del mio pc fisso (il processore ha prontamente ringraziato riducendo la temperatura poco sotto i 50 gradi xD).
Spero che tali plug-in vi siano utili come lo sono stati a me😀

Lascia un commento

