Intervista ad Elia

Salve ragazzi ben toranti, oggi una altra vittima è stata colpita dalla furia dell’intervistatore pazzo, si tratta del simpatico Elia il vice di Gabriel, l’Admin dell’ex “Diario di Bordo” l’attuale “NerDetection”.

Come molti di voi sapranno il vecchio host del Diario amava concellare siti ad muzzum, cosi anche il Diaro è stato colpito da tale furia distruttiva.

Ma come un fenice è rinato, e dalle sue ceneri è stato fondato NerDetection.
Ma bando alle ciancie, mettevi comodi, prendete i vostri chinotti freschi e godetevi lo spettacolo!

Picchio: Ciao Elia presentati ai miei lettori.

Elia: wow, ok mi chiamo Elia ho 15 anni, frequento il liceo scientifico-tecnologico (abbreviazione I.T.I. Marconi) di Rovereto Tn, ho deciso di fare questa scuola per provare qualcosa di nuovo come la chimica.

Picchio: o per smaronarti meglio xD

Elia: esatto xD per capirci è il liceo che il ministro (??) Gelmini vuole chiudere è diverso dallo scientifico normale perché in terza al posto di latino facciamo informatica!!

Picchio: Quando hai avuto il tuo primo pc, che eta che sensazioni e le specifiche tecniche della macchina te le ricordi ?

Elia: allora il primo PC mi e arrivato a 6 anni, 20 Gb di spazi, 256 mb di memoria RAM e da bambino ingenuo che ero attribuivo le funzioni al Monitor e non al PC xD

Picchio: la famosa scatola magica xD che dentro di se ha topi e robe zozze xD

Elia: il PC era in comune con mio Papà, il sistema installato era Windows 98 e usavo felicemente Office per divertirmi costruendo tabelle e presentazioni ero contento di poter provare un “gioco” nuovo.

Picchio: be si era forte vedere apparire dal nulla numeri e lettere era come con la prima console xD

Elia: be si avevo 6 anni xD un universo si apriva attorno a me xD

Picchio: Che pc possiedi ora (specifiche tecniche e OS installati) ?

Elia: allora è dotato di Intel Core 2 da 2.13GHz, 2 HDD da 500 GB per Winzoz e Ubuntu e uno da 152 GB come magazzino, 2 GB di RAM, un po’ pochi ma per me bastano.

Picchio: no i 2gb di ram non li sopporto! ops anzi non li supporta la mia scheda madre xD

Elia: ehh

Elia: a si grafica Nvidia GeForce 7600 ARCAICA e 2 masterizzatori.

Picchio: quelli servono sempre xD

Elia: tengo a precisare che il mio PC ha ancora il lettore Floppy, lo stimo molto😀

Picchio: Allora caro Elia, perché ti firmi cosi (Mr Windows X By Ubuntu) visto che hai provato le magificenze di Linux ?

Elia: bene allora al’Admin (Grabriel) il mio nome lungo non piace ma adesso ho l’opportunità di giustficarmi.

Picchio: xD

Elia: Windows X non sta a significare Windows 10 xD Windows X è un OS Utopico, mi spiego: Non sarebbe bello avere un Os compatibile con tutto come windows, fluido com Linux e bello come Mac OS X ? Be questo forse non ci sara mai ma non sarebbe bello, in molti aspettano un Os cosi e io pure.

Picchio: quindi tu ti firmi cosi perché il nome Windows corrisponde ad un altro OS utopico che in molti aspettano ?

Elia: si

Picchio: WoW non me lo sai mai immaginato l’OS utopico io ho sempre pensato che Linux fosse il futuro invece mi trovo a pensare una cosa in stile Matrix xD

Elia: ehh ognuno ha un suo pensiero, finendo il discorso, Mr Windows X simboleggia un sistema operativo che non esiste e che forse non esisterà mai.

Picchio: un utopia in pratica xD

Elia: ma che però si avvicina molto ad Ubuntu😀

Picchio: be si xD

Elia: ecco spiegato Mr Windows X By Ubuntu😀

Picchio: Cosa c’è nel tuo desktop (ordine o disordine, widget dockbar, colori, ecc.) ?

Elia: ma nel mio PC c’è un ordine Pazzesco.

Picchio: “Pazzesco” xD

Elia: mi piace un Desktop con i programmi che uso di più disposti in soli 2 file e rigorosamente senza cartelle che sono contenute tutte in documenti, poi mi piace anche avere anche un sidebar in Linux che mi tiene aggiornato su RAM e CPU occupata e naturalmente lo spazio su disco rimanente. A giudizio di Admin è innaturale, il mio PC è innaturale per lui xD

Picchio: LOL

Picchio: Cosa ne pensi del modo Open, e cosa diresti a Linus e allo zio Richard ?

Elia: Beh io sono stato “convertito” a Linux da mio Papà grande appassionato del software libero.

Picchio: un applauso a Papi xD

Elia: si beh io dico che se il mondo Open continua così presto ci sarà il sorpasso su Microsoft😀

Picchio: ok ma torniamo a terra siamo ancora al’1% xD tipo 10 anni come minino per la conversione globale xD

Elia: si è ma e solo questione di tempo.

Elia: A Richard direi che ha fatto un ottimo lavoro in tutti questi anni per il software libero e che mi dispiace che quando si parla di Linux si attribuisca tutto il merito a Torvalds: tralasciando che il vero mondo è GNU/Linux e non solo Linux

Picchio: esatto

Elia: A Linus io gli darei volentieri una mano se volesse tentare una nuova frontiera con un nuovo Kernel.

Picchio: be si ci vorrebbe un nuovo microkernel (come hanno fatto i ragazzi della Apple con OS X)ma sarebbe un bordello immane.

Elia: si purtroppo è una cosa impensabile ma non per questo mi chiamo Mr Windows X😀

Picchio: xD

Picchio: Quel’è il tuo software preferito ?

Elia: allora non può essere definito software ma mi piace tantissimo usare il registro di sistema😀

Picchio: be anche per vedere il registro usi un software xD

Elia: allora facciamo quello, regedit xD

Elia: Su Linux mi piace K3b, ottimo programma per sfruttare i miei masterizzatori invece che il pesante Nero.

Picchio: be si per KDE è il top, ma su Gnome preferisco Brasero (anche se io di solito non masterizzo molto preferisco le penne USB).

Picchio: il tuo DE preferito è KDE per caso ?

Elia: no strano ma vero mi piace GNOME

Picchio: come il 56% degli utenti Linux xD

Elia: sono un contrario di natura xD ed aspetto con impazienza la versione 3.0.

Picchio: Cosa ne pensi del futuro Gnome 3.0 ?

Elia: ma il tutto è molto affascinate e tenuto nel massimo mistero, in vero stile Linux.

Picchio: xD

Elia: ma i voti si danno sul campo, spero non si instabile come KDE 4.

Picchio: be si lo speriamo tutti xD

Elia: Mi ricordo che quando provai KDE 4.0 con Kubuntu, il giorno dopo ho formattato xD

Picchio: xD

Elia: per questo sono passato a gnome😀

Picchio: Cosa ti ha spinto a scrivere su di un blog ?

Elia: allora l’idea di un blog è sempre stata di Gabriel sia per il caro vecchio Diario di Bordo che per NerDetection, lui ha voluto coinvolgermi in questa avventura ed io ho accettato con entusiasmo. Lui rimarrà per sempre “Admin” perchè è l’unico che sa lavorare bene nelle “dietro-quinte” del blog.

Picchio: quindi è l’unico che sappia un minimo di HTML ?

Elia: si ma più che sappia, ha il tempo per sapere un minimo di HTML.

Picchio:😄

Elia: però questo non scriverlo altrimenti mi banna xD

Picchio: ma LOL

Picchio: ok un ultima cosa, potresti citarmi su di un post ?

Elia: anche più di uno xD

Picchio: xD grazie.

PS: NerDetection cerca bloggers, se sai scrivere potresti dare una mano, per info andate pure qui.

2 thoughts on “Intervista ad Elia

Lascia un commento

