Firefox 3.6 beta is Here!!


Salve ragazzi ben tornati, nella giornata di ieri mamma Mozilla ha rilasciato la prima beta di Firefox 3.6

La relese in questione porta alcune succose novità al volpino, sopratutto nel comparto delle prestazioni.

Non vi aspettate miracoli il volpino anche se più veloce del 23% non raggiunge il famoso browser dello zio Google, ma “udite” “udite” il volpino riesce a superare Opera!! Come potete vedere dal grafico qui sotto:
Ora tralasciando la pietosa prestazione di IE8, si può notare come la beta di firefox superi addirittura la prossima relese di Opera 10!!

Questa notiziona però mi fa storcere un po il naso, perché i casi sono due: o il volpino si è messo i post-bruciatori alle zampe o quelli del team di Firefox hanno fatto un po di miracoli.

Penso questo perché fino a pochi mesi fa Opera 10 superava di molto Firefox, e riusciva a competere con il browser di BigG. Quindi tali test sono da prendere con le pinze, perché lo sanno tutti che pure essendo un browser abbastanza veloce il volpino difficilmente riuscirà a raggiungere le velocità di webkit o di Opera Presto (i motori di rendering di Chrome e Opera).

Ma passiamo ad altre interessanti novità, una di questa sarà la possibilità di ottenere un anteprima delle tab (le schede) aperte. Cosa molto utile se di solito teniamo aperte un bordello di tab e abbiamo necessità di swicciare velocemente da una tab ad un altra.
Altra novità interessante sarà la possibilità di sfruttare il famoso “accelerometro” che è orami diffusissimo in tutti i device telefonici e che lentamente sta sbarcando anche sui portatili di fascia alta (i Macbook per esempio lo hanno tutti di defualt).

Come possiamo vedere dal video la cosa sui nostri pc non servirà ad un beneamata mazza (sbrillucichio grafico a parte :D), ma con lo sviluppo di Fennec il browser per dispositivi mobile di mamma Mozilla, questo passo è essenziale per la competitività del browser il quel settore di mercato.

Detto questo non ci resta che aspettare a fine Novembre per la Relese finale.


Fonti: Immagini trovate in
questo sito

Annunci

3 thoughts on “Firefox 3.6 beta is Here!!

  1. Non per niente, ma visto che hai preso le immagini dal mio blog, che quindi consumi la mia banda, e che quindi suppongo che ti sarai ispirato al mio articolo, non dico tanto ma almeno alla fine del post potevi aggiungere: Immagini | geekgen linkato come fanno tutti i blogger di successo no? dimmi se sbaglio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...