Ubuntu 9.10: Fuck


Salve ragazzi, mi scuso per il tre giorni di inattività ma questa prima settimana all’università è stata un pò pesante, e solo oggi ho il tempo di scrivere qualche cosa.

Avevo acceso il mio piccolino per vedere se c’erano novità sulla beta di Ubby. Do la stivalata (boot) con la beta, parte e avvio il manager degli aggiornamenti, ne trovo un bel po (dopo 3 giorni che non usavo il pc è normale) aggiorno il tutto e riavviato.

Stivalo, parte la schermata della stivalata grafica e poi il solito schermo nero che precede il caricamento di Gnome, aspetto…aspetto…aspetto…. passano alcuni minuti e comincio a bestemmiare, vado per riavviare e…..mi chiede di sbloccare il porta chiavi (sempre con un schermata tutta nera) mi dico:”va be sarà un bug e appena sblocco il porta chiavi mi parte gnome” cosi sblocco e aspetto….aspetto….aspetto….bestemmio perché ancora resta sta ca##o di schermata nera!!!!!!

Stoppo il tutto e riavvio, stivalo e idem con patate!!! Schermata nera e sempre con la medesima schermata mi compare una finestra che mi chiede di sbloccare il portachiavi (me lo chiede sempre visto che devo autorizzare il demone a connetersi ad internet con la rete wifi).

La cosa mi fa inbestialire (oltre che bestemmiare) visto che macano solo 20 giorni all’uscita della Final Relese, anche se non ho mai provato altre beta di ubuntu quindi non saprei fare un paragone con la precendenti beta di Ubby 9.04 o con quella di Ubby 8.10

Per ora quindi sono tentato di formattare subito o aspettare la Relese Candide. Ma penso che il raptus da formattazzione mi colpirà presto!

5 thoughts on “Ubuntu 9.10: Fuck

  1. Hai fatto aggiornamenti del kernel, immagino. E probabilmente il modulo del driver della scheda video non è stato compilato da dkms. Hai provato a installare anche gli headers del kernel in uso?

  2. @ AldoBe si erano presenti pure aggiornamenti del Kernel, quindi immagino che tu abbia ragione, ma non so come accedere al terminale visto che non carica Gnome, tu conosci un comando per avviare il terminale in questi casi ?

  3. Come ti ha detto #Gusions, avvia in rescue mode e al momento in cui ti appare un menu su che tipo di terminale vuoi, scegli "Terminale di root" o qualcosa del genere, non ricordo di preciso.Al prompt, digita:apt-get install linux-headers-`uname -r`Dovresti già avere la connessione a internet attiva, per cui lui si scaricherà gli headers. Lascialo fare: dkms compilerà il modulo della scheda video per il kernel. Quando finisce, riavvia con:reboote parti normalmente. Credo sia questo che ti sta rompendo le scatole. E sinceramente non capisco perché anche io ogni volta devo installare a mano gli headers da quando ho messo karmic.

Rispondi

