Storage online? C’è Dropbox!

Salve ragazzi, dopo le varie carnefinice con UrbanTerror, torno a recensirvi qualche softwerino che ci semplifica la vita di tutti i giorni.

Come molti di voi avranno fatto, anche io spinto dalla curiosità ho provato le varie beta di Ubuntu, OpenSuse, Fedora e altre distro famose, oltre ad aver provato l’ormai famigerato Winzoz Sev7n.

Per tutti questi test ho usato due portatili, uno di mia sorella per winzoz sev7n RC (un HP compaq 6720s) e il mio piccolino (un HP mini 2133) per le varie distro.

Non avendo a disposizioni dei CD vuoti ho preferito installare le varie distro via USB, in particolare una penna da 1GB per varie distro linux e una da 8gb per windows. Quindi mi ritrovai sensa penne USB libere (visto che le due penne USB di mia sorella da 2gb erano tutte occupata da importantissime immagini truzze/emo/poser e da altra musica house troppo truzza per essere formattata).

Quindi mi misi a pensare: “come trasportare i mei file dovunque sensa usare un Cd o una pennetta USB”(visto che mi siddiava ad ogni nuova installazione scaricare i singoli programmi e le singole estensioni di firefox per ogni distro provata), ma non riuscendo a trovara un modo andai dallo zio Google, che come sempre mi rese felice come un bimbo di 4 anni facendomi scoprire Dropbox!

Dropbox come molti di vuoi spranno è uno spazio online gratuito di 2Gb estendibile (invitando altre persone che ti fanno guadagnare 250Mb a voi e a chi invitate) fino a 5Gb.
Per scaricare i vostri file e per sapere quanto spazio avete occupato non dovrete fare che cliccare col tasto destro sull’iconcina in alto a destra di dropbox.

Con dropbox potete uplodare e condividere (dando il link dei file in storage a chi volete) ogni tipo di file, certo però la velocità di upload dipende dalla vostra linea e da quanto è grande il file.Una volta installato dropbox per uplodare i vostri file, non dovrete fare altro che andare nella vostra home e spostare i vostri file nella cartella Dropbox.
Ho scelto dropobox non solo per la sua semplicità di utilizzo ma anche perché è disponibile per ogni piattaforma: Windows, OS X (anche per Iphone/Ipod touch) e Linux (nei pacchetti .deb, rpm e in tar.gz).
Cosa che si rivela utilissima se lavorate spesso con diversi OS (cosa che capita spesso a noi blogger).

One thought on “Storage online? C’è Dropbox!

Lascia un commento

