Salve ragazzi, ben tornati, dopo la mia mirabolante avventura con i codec video, torno a recensire qualche seftware per voi.
Oggi di ritorno dal primo giorno all’università (4 ore di informatica!! il prof naturalmente usava mac e la prima cosa che ha detto:”non voglio sentire parlare di Internet Explorer ne di Facebook”) avevo voglia di divertirmi un po con qualche nuovo giochino nei repo, ma purtroppo non trovai nulla che mi soddisfacesse, volevo qualcosa in stile Doom o Quake ma che si fosse un po più avanzato graficamente, e che magari supporti il multiplayer online.
Cosi vado dallo Zio Google che non mi delude mai, e ne torno felice come un bimbo di 4 anni con UrbanTerror!
UrbanTerror è una “mod” di Quake 3 Arena, ma non è necessario avere Quake 3 installato per giocare, infatti scaricando il gioco (che è stand-online) potremo giocare sensa bisogno di altro, il gioco naturalmete è OpenSource.
Una volta avviato il gioco dovrete scegliere solo il server in cui giocare e potrete godervi una tranquilla (xD) sparotoria fra gruppi (Blu e Rossi) lo scopo del gioco è catturare la bandiera (Take the flag) avversaria e portarla al vostro quartier generale per fare punti (sempre se riuscite a rimanere vivi :D).
Ma se vi va c’è anche la modalità “Deathmatch” dove non dovrete fare altro che sparare e sparare per fare il maggior numero di punti. Ma c’è anche la modalità “Team Survivor” dovre le squadre dovranno cercare solo di uccidersi a vicenda, chi viene ucciso rimane come spettatore finche una delle due squadre muore.
In sostanza UrbanTerror promette ore ed ore di carnefinie e di divertimento assicurato, che è sicuramente molto utile dopo una giornata stressante passsata a lavorare o a studiare.
Link per il download
Una volta scaricato il pacchetto, scopattatelo e cliccate su “/ioUrbanTerror.i686” per cominciare a sparar…giocare :D.
Biello :D! Avi che non ci gioco ad Urban..ora lo scarico e mi rimetto a giocarci di brutto :D! Se vuoi ci potremo sfidare a colpi di G36 😉 😀 hahah
A cosa serve wine???Basta che fate:./ioUrbanTerror.i686 mi sembra e và benissimo su Linux!
Confermo che non è necessario wine.Il gioco è divertentissimo e ci sono anche molti italiani.
@ Anonimo e DanieleGrz ho corretto, è che ho visto il .exe è ho pensato che si basasse su Wine 😀