Quando i software nei repo non bastano…

Salve ragazzi, ben tornati sul nido. Oggi ero come di consuento in cerca di nuovi software da recensiere per voi, cosi vado nei miei soliti siti per cercare qualcosa di nuovo. Tuttavia oggi per mia sfortuna non ho trovato nulla di interessante.

Ma dopo pochi minuti mi viene un lampo di genio: “perchè non rivelarvi i miei siti di fiducia dove cerco nuovi software?!

Cosi eccomi qua ad elencarvi tre dei miei siti preferiti in cui ho trovato parecchi software che ho poi recensito.

Il primo sito si chiama Appnr.com, esso è strutturato come il nostro pannello aggiungi/rimuovi, quindi è diviso in categorie (internet/games/audio/video ecc.), questo sito dispone della comodissima funzione “one click for install” in pratica è possibili cliccando nel tastino verde con scritto “install” installare nel nostro pc il software che abbiamo scelto, sensa dovere scaricare il file .deb
Il secondo si chiama Allmyapps.com sito molto simile ad Appnr, che divide per categoria i software e dispone anche esso della funzione “one click for install” in oltre il sito ci mette a disposizione uno spazio per creare la nostra lista di applicazioni preferite.
Il terzo si chiama AlternativeTo, tale sito non solo mette a disposione uno svariato parco software per Linux ma permette anche di trovare la giusta alternativa ad un software che magari usavano su windows, la stessa cosa lo si può fare se per caso veniamo da Linux e cerchiamo dei software simili per OS X. Tuttavia tale sito non dispone della comoda funzionalità “one click for install”.
Fra questi siti il terzo è il mio preferito, non solo per la funzione ingegnosa e fantastica del sito ma anche per la sua grafica che di sicuro è la prima cosa che un nuovo utente va a guardare e che di sicuro permette ad un sito di avere un po più di visite.

Spero che tali siti vi siano utili quanto lo sono stati a me.

Lascia un commento

