Backuppa il tuo volpino con FEBE

Salve ragazzi ben tornati, oggi dopo i quiz dell’università (andati abbastanza bene!) mi accingo a recensirvi un altra chicca per il vostro volpino di fuoco.

Proprio oggi mi è capitato di installare da zero Firefox in un altro pc, cosi una volta installato il volpino mi ero messo a cercare tutte i mie plug-in che ho anche nel mio pc principale, ma la lagnusia (termine siculo per pigrizia) post-esame mi ha evitato un grande fatica infatti, rinunciando a installare ad una ad una le decine di plug-in che uso mi sono messo a cercare un plug-in che permette di importarle ed esportale i propri plug-in da una versione delle volpe ad un altra in un altro pc.

Cosi dalla zio Google è uscita FEBE (Firefox Environment Backup Extension) una fantastico plug-in che ci permette di fare un backup generale o selettivo a tutti i plug-in, temi, segnalibri, password ed altro presenti nel nostro volpino.

Cosi come una manna dal cielo lo subito installato sul mio pc principale:
Una volta installato il plug-in basterà impostare la cartella di destinazione del backup da: Strumeti>FEBE>Opzioni di FEBE>Cartelle>Sfoglia e selezionate la cartella in cui volete posizionare i vostri backup.

Una volta fatto questo besterà andare su: Strumenti>FEBE>Effettua il backup e il processo di backup delle estensioni partirà:
Ad esempio per backuppare i miei 24 plug-in ci ha messo solo 35 secondi! Come è possibili vedere qui sopra.

In oltre è possibili impostare dei backup: giornalieri, settimanali e mensili con la possibilità di selezionare l’ora desiderata. Ma non finisce qui infatti è anche possibili effettuare il backup ad ogni chiusura del browser e se possedete un account box.net è possibile inviare i vostri backup in tale spazio.

Dopo aver backuppato tutto basterà andare su: Strumenti>FEBE>Ripristina per ripristinare o tutto quanto o solo i plug-in o i segnalibri ecc.

Come ogni plug-in del volpino FEBE è gratuito ed è installabile da questo link cliccando sul bottone verde “aggiungi a firefox”.

Non è un plug-in fantastico! Buon backup a tutti!

Lascia un commento

