Giocatore incallito ? PCSX2 ti da una mano

Salve ragazzi ben tornati, oggi tornato dal mare (dopo aver fatto il bagno mentre pioveva e cadevano fulmini a destra e a manca) mi metto comodo comodo davanti alla mia postrazione e comincio a scorrazzare per il web come e mia abitudine.

Cosi mi cade sott’occhio un’articolo sulla nuova PS3 Slim, e mi cominciano a belanare in testa migliaia di ricordi, ora ed ora passata davanti al joypad nero della mia PS2 Slim, aaaaaaa che ricordi.

Cosi mi son detto:”perché non farsi una bella partitina a Final Fantasy X, sulla mia ormai vecchia PS2″ cosi spengo il pc e vado in camera mia e…arrrrghhhhhh ci trovo mia sorella!:”la mia tv si è rotta e oggi sono da te” mi annuncia con un ghigno degno di Lord Voldermort, al che mi parte la bestemmia.

Cosi incavolato nero parto per Google che mi da la soluzione al problema: PCSX2
PCSX2 non fa altro sfruttando il bios della cara PS2 (che deve essere legalmente posseduta insieme a tutti i giochi emulati) che emulare i giochi della PS2 permettendoci di giocare anche sui nostri PC.

Il software è gratis ed è disponibile per winzoz e Linux, e qui è reperibile in un comodo pacchetto .deb

Mentre il bios è reperibile qui. (ma potete trovarlo sia su torrent che su google cercando scph7502.zip, ma non ditelo a nessuno shhhhhh).

Per riuschire ad emulare i giochi serve un pc con una buona scheda grafica (con minimo 128mb di memoria dedicata, meglio se 512), minimo 1gb di ram (meglio 2 se è possibile), processore da 1.7ghz (dai pentium 4 in su e meglio da 2.0ghz).

Naturalmente essendo un emulatore non è assicurato il funzionamento di tutti i giochi. Tuttavia molti titoli sono funzionanti un esempio è proprio Final Fantasy X.

Buona partita a tutti 😀

One thought on “Giocatore incallito ? PCSX2 ti da una mano

Rispondi

