SwiftFox: il volpino ottimizzato per Linux


Salve ragazzi ben tornati, oggi dopo aver brindato con chinotto e coca cola per il compleanno di Unix, sono tornato a scorrazzare con il mio volpino per la rete, è ho fatto una scoperta interessante.

Quello che ho scoperto è che le prestazioni di Firefox migliori erano riscontrate su windows!! Certo questo non è visibile ad occhio nudo ma facendo dei test si è scoperto tale eresia del volpino.

Come fare allora ? Come avere il volpino ottimizzato per Linux ?
La risposta mi è arrivata come al solito dal caro Zio Google: SwiftFox

SwiftFox è Firefox in pratica è un clone perfetto di Firefox, ma ha la caretteristica di essere ottimizzato per scorrazzare su ambienti Linux, grazie al fatto che è diviso in differenti versioni ognuna strutturata per girare su uno specifico processore (AMD o Intel).

La cosa mi ha subito attirato, infatti esso è aggiornato all’ultima versione del volpino la 3.5.2 quindi sembra che il progetto sia ben tenuto ed in oltre è compatibile con tutti i plug-in del volpino originale.

Firefox mi meraviglia sempre di più, è come le distro linux si adatta ad ogni tua esigenza e situazione attraverso plug-in e versioni specifiche.

Non è fantastico!! Grazie ancora mamma Mozilla.

2 thoughts on “SwiftFox: il volpino ottimizzato per Linux

  1. @ Dario A.il plug-in mediawrap su Swiftfox funziona( lo appena installato) forse la tua è una vecchia versione del plug-in, poi un cosiglio avvolte i plug-in importati non funzionano io ti consiglio di reinstallarli.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...