Audacious il Player più leggero che ci sia

Salve ragazzi ben tornati, dopo le DueRisate torno alle mie recensioni di software open. Oggi sempre alla ricerca di codice fresco da recensire ho scoperto un piccolo player davvero ottimo che si rivela perfetto per le macchine più datate, il suo nome è Audacious.
Audacious si presenta ai nostri occhi in una aspetto decisamente minimalista molto scarno all’apparenza ma totalmente personalizzabile, infatti dentro di esso sono integrati, codec, skin e plug-in aggiunti tutti reperibili dal sito ufficiale del programma.
Come detto prima il suo consumo di risorse è minimo vista la sua minuscola interfaccia (io che sono abituato ad avere Banshee sempre a schermo intero è stato scioccante vedere sto cosino la prima volta).

Tuttavia il suo aspetto spartano nasconde una grande potenza, infatti esso dispone di un equalizzatore di tutto rispetto e di una pannello di setting eccellente dove vegono gestite le skin, plug-in, codec , playlist, connettività al web, replay e modalità di riproduzione, gestione audio, font ed altro.

Il programma è presente nei repo di ubuntu ed è quindi possibile installarlo col gestore di pacchetti oppure col comondo comando da terminale:
sudo apt-get install audacious

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...